TUTTI A PIEDI... ALL'ARENA
Iniziativa di Cuoredarena per la prossima partita della Spes Volley alla Zoppas Arena
CONEGLIANO - Tutti insieme in passeggiata… per raggiungere la Zoppas Arena in occasione della partita del 30 ottobre tra la Spes e la Norda Foppapedretti Bergamo.
E’ questa la nuova iniziativa degli Active Social Supporters Cuoredarena della Spes, promossa in collaborazione con il gruppo genitori del progetto Piedibus della scuola primaria Pascoli di Conegliano. La caratteristica principale del Piedibus è di essere un’azione innovativa e promozionale che coinvolge attivamente i bambini, educandoli e stimolandoli alla mobilità sostenibile, dandogli la possibilità di fare dell’esercizio fisico, promuovendo l’autonomia nei loro spostamenti quotidiani e aiutandoli ad acquisire “abilità pedonali” e favorendo processi di socializzazione fra coetanei.
E cosi, domenica 30 ottobre un gruppo di 50 persone tra bambini ed adulti muniti della caratteristica casacca gialla e del loro striscione raggiungerà a piedi la Zoppas Arena per sostenere le Pantere dagli spalti del settore Cuoredarena.
Si instaura cosi un altro importante gemellaggio per Cuoredarena nel segno del “Tifo Formato Famiglia”. Un progetto sperimentale che l’associazione, che propone il “tifo sano, pulito e spontaneo”, cercherà di ripresentare nel prossimo futuro anche a tutti i gruppi Piedibus della città di Conegliano.