Un “Cocktail veneziano”… A Villorba!
Un aperitivo culturale con lo scrittore Michele Rigo
| Clara Milanese |
VILLORBA – Domenica 11 giugno dalle 18.00 alle 19.30 presso la libreria Lovat di Villorba si terrà una presentazione letteraria 100% veneziana!
Michele Rigo, laureato in Urbanistica e da sempre occupato a livello professionale di tematiche legate al territorio e all’ambiente, dialogherà con Laura Simeoni sulla sua opera “Cocktail veneziano” (De Bastiani Editore), un libro nel quale sono stati “shakerati” aneddoti familiari, personaggi famosi, curiosità storiche ed eventi epocali, tutti legati da un magico sfondo comune: Venezia.
Su uno tra i più suggestivi e bei palcoscenici al mondo prende avvio un carosello di immagini in bianco e nero e di racconti che, al di là del tempo e degli attori, continuano a far risplendere la città lagunare.
Corse all’oro, antichi misteri, filosofi, marinai, artisti, avventurieri… Un vero e proprio “cocktail” di storia e cultura. Rigo è anche autore di numerosi articoli in quotidiani, riviste, pubblicazioni specialistiche oltre che di altri libri dedicati alla storia veneziana e triveneta, e da tempo si occupa inoltre di tradizioni popolari.
Al termine della presentazione, che sarà gratuita, chi vorrà potrà fermarsi per un degustare il tipico aperitivo veneziano con spritz e cicchetti al prezzo di 9 euro.