26/01/2025pioggia

27/01/2025pioggia

28/01/2025pioggia debole e schiarite

26 gennaio 2025

Conegliano

Un corso per imparare ad aiutare gli altri

Sei incontri che si terranno dal 15 novembre al 20 dicembre ogni lunedì presso l’oratorio della parrocchia di Campolongo

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

OMNES: tutti insieme!

CONEGLIANO – Parte il corso per diventare facilitatori di gruppi AMA. Ma cos’è un gruppo AMA? Si tratta di gruppi di auto-mutuo-aiuto che hanno come obiettivo quello di dare e ricevere sostegno reciproco per affrontare un problema specifico. I gruppi AMA sono presenti in tutto il mondo e hanno origine dai gruppi degli Alcolisti Anonimi, che iniziarono a formarsi negli Stati Uniti nel 1935. In questo caso il corso è gestito dall’Unità operativa complessa disabilità e non autosufficienza dell'Ulss 2 di Pieve di Soligo.

 

L’iniziativa è svolta nell'ambito del progetto "OMNES: tutti insieme!" e contempla sei incontri che si terranno dal 15 novembre al 20 dicembre ogni lunedì presso l’oratorio della parrocchia di Campolongo a Conegliano. Le serate avranno una durata media di circa due ore e mezza, e avranno inizio a partire dalle 17.30. Quanti desiderano iscriversi possono farlo attraverso un apposito form da compilare online mentre per la frequenza è obbligatorio portare con sé il green pass.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×