Un corso per imparare ad aiutare gli altri
Sei incontri che si terranno dal 15 novembre al 20 dicembre ogni lunedì presso l’oratorio della parrocchia di Campolongo
CONEGLIANO – Parte il corso per diventare facilitatori di gruppi AMA. Ma cos’è un gruppo AMA? Si tratta di gruppi di auto-mutuo-aiuto che hanno come obiettivo quello di dare e ricevere sostegno reciproco per affrontare un problema specifico. I gruppi AMA sono presenti in tutto il mondo e hanno origine dai gruppi degli Alcolisti Anonimi, che iniziarono a formarsi negli Stati Uniti nel 1935. In questo caso il corso è gestito dall’Unità operativa complessa disabilità e non autosufficienza dell'Ulss 2 di Pieve di Soligo.
L’iniziativa è svolta nell'ambito del progetto "OMNES: tutti insieme!" e contempla sei incontri che si terranno dal 15 novembre al 20 dicembre ogni lunedì presso l’oratorio della parrocchia di Campolongo a Conegliano. Le serate avranno una durata media di circa due ore e mezza, e avranno inizio a partire dalle 17.30. Quanti desiderano iscriversi possono farlo attraverso un apposito form da compilare online mentre per la frequenza è obbligatorio portare con sé il green pass.