19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

UN MILIONE DI EURO PER L’IMPIANTO DI RUGBY

Maxicontributo regionale per la struttura sportiva di Mogliano

| |

| |

UN MILIONE DI EURO PER L’IMPIANTO DI RUGBY

MOGLIANO - L’assessore veneto ai lavori pubblici, Massimo Giorgetti (nella foto) e il sindaco di Mogliano Veneto, Giovanni Azzolini, hanno sottoscritto, in base alle norme in materia di interventi a favore degli impianti sportivi di eccellenza, un accordo di programma per la realizzazione di una nuova struttura da destinare al gioco del rugby.

“Si tratta – spiega Giorgetti – della costruzione di un impianto denominato ‘Accademia del rugby’, costituito da un campo regolamentare e uno polifunzionale per gli allenamenti, oltre agli annessi spogliatoi. La spesa prevista è di 1 milione di euro, totalmente a carico della Regione”.

Saranno in capo al Comune di Mogliano, invece, le procedure di approvazione del progetto dal punto di vista edilizio e urbanistico e in materia di applicazione delle norme sui lavori pubblici. L’opera dovrà essere ultimata entro i primi di marzo del 2014. 

“Questo contributo – conclude l’assessore Giorgetti – rappresenta un giusto riconoscimento ad una importante realtà sportiva come quella moglianese che ha nel rugby una delle sue più apprezzabili tradizioni. La prima squadra è da anni ai vertici del rugby nazionale e milita nella massima serie del campionato italiano. Ma soprattutto la società svolge un’importante azione promozionale ed educativa, anche in collaborazione con le scuole, curando un settore giovanile organizzato e capace di raccogliere prestigiosi risultati”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×