UN PAESE COMMOSSO PER L’ADDIO AD “ANGY” E “TOTÒ”
Tanta gente per il funerale dei due ragazzi morti per l’incidente di mercoledì scorso. Messaggio del sindaco tra le lacrime
Resana – Era difficile trattenere le lacrime alla cerimonia di oggi per dare l’addio a Angelica e Salvatore, i due 17enni morti in seguito all’incidente stradale di mercoledì scorso a Piombino Dese.
Non si contavano i ragazzi presenti al funerale. Una funzione toccante, per la quale Castelminio, la frazione dove vivevano i due, si è fermata. Il Comune aveva proclamato il lutto cittadino, e nella chiesa del paese si sono presentati in tanti: parenti, conoscenti, e anche gente che “Angy” e “Totò”, come li hanno chiamati i loro amici nei loro messaggi letti alla fine della funzione, magari non li conosceva neppure, ma toccata dalla loro storia ha deciso di essere presente.
Due amici che hanno trovato la morte insieme, mentre tornavano da una serata passata come tante altre, insieme al fratello più piccolo di Angelica, Alessandro, e ad Andrea Longo, 18 anni, che si trova ancora ricoverato in rianimazione al Ca’ Foncello di Treviso e lotta tra la vita e la morte.
Anche il sindaco di Resana, Loris Mazzorato, ha voluto leggere un messaggio a nome del Comune, ma il groppo alla gola che aveva dall’inizio della messa l’ha fatto scoppiare in lacrime mentre era sul pulpito. Alla fine del funerale in chiesa si sono ascoltate le canzoni di Angelica e Salvatore: “Una poesia anche per te” di Elisa e “Se tornerai” degli 883. I due sono stati sepolti l’uno vicino all’altra nel cimitero del paese. MC
Foto MC