23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Montebelluna

Un sentiero ricorderà Emanuela e Gian Marco vittime della tragedia della Marmolada

Tutte le donazioni raccolte sono state devolute ai soccorritori

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Emanuela Piran e Gianmarco Gallina

MONTEBELLUNA / BASSANO – A poco meno di un anno dalla tragedia della Marmolada, quando un fronte del ghiacciaio si staccò travolgendo diversi escursionisti, uccidendone 11, le famiglie Piran e Gallina hanno voluto ricordare i loro cari con l’inaugurazione di un sentiero che porta il loro nome sul Col Bonato (località Magnola). Sì perché in quella maledetta domenica del 3 luglio 2022 sulla Marmolada c’erano anche la 33enne bassanese Emanuela Piran e il suo fidanzato Gianmarco Gallina, montebellunese di 36 anni: una coppia innamorata che amava la montagna e da poco era andata ad abitare ad Asolo.

Con l’occasione le famiglie delle due vittima hanno voluto precisare a chi sono state destinate tutte le donazioni ricevute: alla messa di suffragio del giorno 23 luglio 2022 a Montebelluna; dal Gruppo della Montagna Mino Donà Bassano; dal Gruppo Guide Non Vedenti Bassano; dal Gruppo Sportivo Non Vedenti Vicenza; dalla Contrada di Biadene “il Mancappello” del Palio del Vecchio Mercato; dalla Presidentessa A.T.A. Armida Crespan ed amiche/ci bar Al Ponte; dagli Amici di Emanuela, Gian Marco, Elena e Leonardo.

Nella nota che porta la firma di Giovanni, Luciana e Elena Piran insieme alla famiglia composta da Antonio, Roberta e Leonardo Gallina si legge che le donazioni: “Sono state consegnate in Comune a Canazei alla presenza del sindaco Giovanni Bernard e dei rappresentanti di tutte le forze e associazioni coinvolte nel difficilissimo, rischioso e disperato recupero delle vittime, al “Gruppo Piloti Droni” della 2^ zona “Dolomiti bellunesi” CNSAS Veneto – quindi concludono -. Un grazie per il conforto ricevuto a monsignor Antonio Genovese, don Andrea Guglielmi, don Domenico Pellizzer, don Mario Bravin, ai sindaci e alle comunità per la vicinanza nel rispetto del nostro dolore. Infine, grazie a chi ci è stato vicino e continua a esserlo ora come in quei giorni”.

Leggi anche:

Tragedia Marmolada: lutto cittadino a Montebelluna durante la messa per Gian Marco ed Emanuela 

 

 

 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×