16/08/2024poco nuvoloso

17/08/2024poco nuvoloso

18/08/2024nubi sparse e temporali

16 agosto 2024

Oderzo Motta

Una borsa di studio per ricordare Marco Guerrato

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Una borsa di studio per ricordare Marco Guerrato

MOTTA DI LIVENZA - Una borsa di studio in ricordo di Marco Guerrato, indimenticato giornalista sportivo. Si è spento al Ca’ Foncello lo scorso aprile, al termine di un lungo calvario durante il quale non ha mai perso la speranza, e soprattutto il sorriso. Ed ecco l’iniziativa inedita di una borsa di studio a lui dedicata presentata ieri sera in palazzetto dello sport prima del match di campionato tra Hrk Motta e Volley Torino.

 

Ha spiegato il vicepresidente della Hrk Motta Antonio Buso: «Grazie alla collaborazione con l’associazione Cuoredarena Active Social Supporter, abbiamo sviluppato un progetto che porterà ad una borsa di studio intitolata a Marco e destinata ai ragazzi delle giovanili. Sabato sarà presente, prima dell’inizio della gara, Mauro Zanin, grande amico di Marco e Presidente di Cuoredarena che racconterà tutti i dettagli del progetto e consegnerà ai nostri ragazzi il regolamento ufficiale del “concorso”».

 

Mauro Zanin: «Noi del Comitato Cuoredarena di Conegliano con la famiglia Guerrato abbiamo pensato di dare un’opportunità ai giovani del territorio che si distinguono in ambito scolastico e sportivo. Vogliamo così ricordare Marco, grande amante dello sport e della vita. La borsa di studio è destinata a tutti gli studenti di prima e seconda superiore, tesserati della Pallavolo Motta o in società satellite». Entro marzo ogni partecipante dovrà inviare un proprio saggio scegliendo tra due temi. “Lo Sport: quel giorno che tutto è cominciato…” oppure “Io e lo Sport: quella giornata che non dimenticherò mai…”. Sempre entro marzo la società sportiva dovrà inviare una valutazione dell’atleta. Mentre quest’ultimo entro giugno dovrà inviare la propria valutazione rilasciata dall’istituito scolastico frequentato. Per questa stagione sportiva saranno istituite due o più borse di studio del valore complessivo di 800 euro. Entro il 31 luglio saranno scelti i progetti migliori, premiati in occasione dell’evento “No Pantere No Party” a ottobre.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

02/05/2019

Una folla per l'addio a Marco

Tanta gente, oltre 500 persone, questa mattina per il funerale del 46enne giornalista di Motta di Livenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×