Una piazza dedicata a “Rina” Anselmi
L’errore di battitura del sindaco diventa virale nei social
CASTELFRANCO – Difficile quantificare quanti castellani oggi abbiano ricevuto un messaggio WhatsApp con la gaffe, certo involontaria, del primo cittadino Stefano Marcon che orgoglioso perché il vicino comune di Riese Pio X ha dedicato una piazza alla sua illustre concittadina Tina Anselmi, ha pubblicato un post nel suo profilo Facebook.
Fin qui nulla di strano, alcune foto che lo ritraggono mentre tiene un discorso in occasione dell’inaugurazione della località intitolata alla stimata statista di Castelfranco Veneto e quindi un breve commento: “Un plauso all’amministrazione di Riese Pio X per aver dedicato a Rina Anselmi una piazza IN SUA MEMORIA”.
Già “Rina” e non Tina: cose che possono succedere (ne sanno qualcosa i cronisti che scrivono dalla mattina alla sera) ma che se capitano a un sindaco finiscono col diventare virali, come in questo caso. È passata un’ora prima che Marcon si accorgesse dell’errore e correggesse il nome della Anselmi: evidentemente alla fine un messaggino WhatsApp è arrivato anche a lui.