Una visita senologica gratuita e fino a 2400 euro il premio per i dipendenti del Maglificio Spagnol
A darne notizia i protagonisti dell’accordo, Massimo Messina e Edoardo Spagnol
| Marco Tartini |
MONTEBELLUNA – La FILCTEM CGIL di Treviso ha stabilito una premialità pari fino a 2400euro per ciascun dipendente del Maglificio Leonello Spagnol, impegnato nella produzione di capi di abbigliamento per grandi griffe internazionali, in collaborazione con laboratori locali.
Inoltre, grazie al supporto della Fondazione Umberto Veronesi, sarà prevista una visita senologica gratuita per la prevenzione del tumore al seno.
Commenta Massimo Messina, segretario generale della FILCTEM CGIL trevigiana: «In una fase di innegabile regressione del settore tessile nel nostro territorio, come in molti altri d’Italia, un’azienda come il Maglificio Spagnol rappresenta un segnale di fiducia ed è da esempio quando, nel confronto con il Sindacato, agisce nel ridistribuire la ricchezza a tutela della salute dei lavoratori».
Aggiunge il titolare dell’azienda, Edoardo Spagnol: «Siamo convinti che la serenità e il benessere dei lavoratori siano componenti fondamentali per il buon funzionamento dell’impresa. Per questo motivo intendiamo implementare le politiche di welfare aziendale, volte a far sentire i nostri collaboratori sempre più partecipi del progetto imprenditoriale»