Un'app per pagare il parcheggio
Ricavati 115 posti auto per chi lavora in centro
| Claudia Borsoi |
CONEGLIANO - Un'applicazione permetterà di pagare, utilizzando lo smartphone, il parcheggio della propria auto a Conegliano: presentato ieri dall'amministrazione comunale e da Abaco (società che gestisce i parcheggi a pagamento) il nuovo metodo di pagamento "Sostafacile". L'applicazione è già disponibile per i sistemi operativi iOS, Windows e Android.
Sarà sufficiente registrare il proprio numero di telefono e la propria targa e si potranno pagare le soste o prorogarle. Il pagamento può avvenire con vari metodi, da PayPal alla carta di credito.
Sempre ieri l'amministrazione Zambon ha annunciato la realizzazione di 115 posti auto tra il Cavallino e il ponte della Madonna, stalli che saranno riservati ai dipendenti e ai titolari delle attività che si trovano nel centro. La sosta sarà a pagamento: saranno attivati abbonamenti annuali a 120 euro, semestrali a 90 euro e quadrimestrali e 60 euro. Questo parcheggio entrerà in funzione dal 1° aprile. I parcheggi avranno strisce blu ma allo stesso tempo una R gialla.