Vaccinazioni, sede accorpata tra due mesi?
Incontro pubblico martedì sera per illustrare la delicata situazione della sede vaccinale di Roncade che potrebbe unirsi con San Biagio di Callalta
RONCADE – Incontro pubblico martedì sera a Roncade sulla questione dell’ipotetico accorpamento con San Biagio del centro vaccinale di Roncade.
Il sindaco di Roncade Pieranna Zottarelli ha segnalato di voler chiedere un confronto con l’Usl per salvaguardare i servizi già presenti nel territorio in sinergia con gli altri Comuni.
Presente anche Pietro Paolo Faronato, direttore ai Servizi Sociali, e Giovanni Gallo, responsabile delle vaccinazioni.
I quali hanno illustrato la situazione, con la riduzione dei distretti, da 21 a 9 e la inevitabile riorganizzazione dei servizi.
Da qui la soluzione più efficace risulterebbe l’accorpamento delle sedi vaccinali nel comune di San Biagio, dove da 9 ore settimanali si passerebbe a 18 ore e due ambulatori attivi.
San Biagio, stando ai rappresentanti Ulss garantirebbe un minor disagio a livello chilometrico per i 9 comuni totali che verteranno nella nuova sede.
Roncade attualmente risulterebbe la più sfavorita in assenza di collegamento diretto con l’autobus. L’accorpamento potrebbe essere realtà tra un paio di mesi.