Al via oggi le vaccinazioni all'ospedale di Motta
Medici in prima linea, Paolo Favero: "Pratica fondamentale per gli over 65". Ecco gli orari
MOTTA DI LIVENZA - Iniziano oggi le vaccinazioni anti-influenzali in ospedale a Motta.
In settimana i sette medici di famiglia con gli studi nell’area di medicina integrata dell’ospedale Oras di Motta, hanno voluto rimarcare l’importanza di questa pratica. E si sono vaccinati a loro volta davanti alla macchina fotografica.
Lo ha fatto, ad esempio, il decano dei “dottori” di famiglia, Paolo Favero (nella foto): «La vaccinazione per gli ultra 65enni è fondamentale e non deve essere trascurata.
Ed è consigliata anche per chi, sotto quell’età, soffre malattie croniche o patologie come diabete o ipertensione, ma non solo». Favero ribadisce che questa pratica non è solo solo un modo per evitare qualche linea di febbre: «Attenzione, non dobbiamo sottovalutare questa semplice ma fondamentale prassi. È un piccolo esempio ma per far passare il messaggio che tutti gli ultra 65enne non devono perdere questa occasione. Necessario capire l’importanza di passare in ambulatorio e impiegare cinque minuti di tempo per la propria salute».
Dunque si comincia oggi, lunedì 12 novembre in ospedale, in via Bello. L’ambulatorio del primo piano, quello dei medici di famiglia, sarà attivo da lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 11.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 16 e dalle 18 alle 19 nell’ambulatorio dell’infermeria. Sempre qui è presente il servizio informativo. Lo scorso anno i vaccini erogati furono circa 1.800.