29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

01/12/2024sereno

29 novembre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Valdobbiadene, Vettoretti nuovo assessore al posto di Razzolini

Pierantonio Geronazzo vicesindaco

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vettoretti e Geronazzo

VALDOBBIADENE – Dopo l’elezione a consigliere regionale, ieri Tommaso Razzolini ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di vicesindaco e assessore di Valdobbiadene, mantenendo però quello di consigliere comunale. E stamane, giovedì, il sindaco Luciano Fregonese ha nominato assessore Anna Vettoretti, vicesindaco Pierantonio Geronazzo, già suo vice nel primo mandato (in foto).

 

«Ad Anna Vettoretti, ragazza molto dinamica e attiva anche nella Pro Loco di San Giovanni, sua frazione, ho assegnato le deleghe al commercio, sport, manifestazioni e decoro urbano che erano di Tommaso oltre all’ambiente, che avevo io. Mi sono invece tenuto il turismo che prima apparteneva a Tommaso – dettaglia il sindaco -. Inalterate le deleghe di tutti gli altri assessori».

 

Fregonese ammette di «aver avuto l’imbarazzo della scelta su chi nominare assessore al posto di Tommaso, perché posso contare su un’ottima squadra di consiglieri di maggioranza. Come pure – aggiunge – non è stato facile nominare il nuovo vicesindaco. Ho voluto ridare la delega a Pierantonio anche in virtù dell’esperienza fatta con lui nei 5 anni precedenti e in questo ultimo anno e mezzo, quando vice era Razzolini, Geronazzo non ha ridotto per niente la sua attività amministrativa. Per questo gli va dato il merito di non aver cambiato il suo impegno sebbene non più vicesindaco».

 

Con Vettoretti, salgono così a 4, su 6, le donne nella giunta valdobbiadenese, forse la più rosa della Marca Trevigiana. «Ho la fortuna – dice il sindaco – di avere brave e competenti assessori donne che, nonostante gli impegni di famiglia e di lavoro, dedicano parecchio tempo all’amministrazione comunale».

 

«Spiace – conclude Fregonese – non avere più come assessore Tommaso Razzolini, ma avrò modo ancora di lavorare con lui in tante nuove esperienze. E per noi tutti è un orgoglio che sia stato eletto consigliere regionale, il primo nella storia di Valdobbiadene».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×