Vardanega : "Una holding a capitale diffuso e un fondo sociale"
Le iniziative di Unindustria oggi all'annuale assemblea alla Zoppas Arena
| Isabella Loschi |
TREVISO – L'imminente realizzazione di una holding di investimento a capitale diffuso finalizzata ad operazioni di equity su "infrastrutture ed utility" che possano generare ricadute positive sul territorio ed un fondo per gli imprenditori in difficoltà economiche. Sono queste le due principali iniziative che Alessandro Vardanega, il presidente di Unindustria Treviso annuncerà agli associati all'annuale assemblea generale di Unindustria, che si terrà oggi pomeriggio a partire dalle 17 alla Zoppas Arena di Conegliano, per costruire il domani.
Il presidente di Unindustria Treviso Alessandro Vardanega ha ribadito che quello che stiamo vivendo è un momento economico difficile, tuttavia gli industriali non vogliono arrendersi: «Vogliamo ricominciare a trovare stimoli e partecipazioni nuovi e propositive. Con questa iniziativa - ha spiegato – intendiamo raccogliere fondi da un parterre di nostri associati ai quali assicurare un rendimento giusto e non speculativo. L'obiettivo è quello di poter effettuare investimenti diretti in società attive in campi strategici per l'efficienza e la competitività del territorio».
Il numero uno degli industriali ha sottolineato l'importanza che l'impresa deve assumere, come soggetto capace di reinventare il prodotto, produrre crescita economica e trovare nel proprio territorio le risposte per un rilancio che coinvolga tutti. I politici? Per Vardanega «Devono tornare a fare il proprio ruolo di esecutori delle indicazioni che arrivano dalla base rimettendo al centro l'impresa per un rilancio economico».