VERSA 104MILA EURO ALLA MAGA PER LA POZIONE D’AMORE
Nella rete è finito un 37enne della zona di Vittorio Veneto. Voleva far innamorare una donna piemontese
| Matteo Ceron |
VITTORIO VENETO – Ha versato 104mila euro ad una maga per comprare delle pozioni che avrebbero dovuto far innamorare di lui una donna piemontese. A pagare è stato un uomo di 37 anni residente nella zona di Vittorio Veneto.
Il 37enne aveva conosciuto la maga, una 53enne residente in Lombardia, nell’agosto del 2010 via internet, su Facebook. Le aveva confessato di aver perso la testa per quest’altra donna e di cercare aiuto per riuscire a conquistarla.
Non c’erano problemi a detta della maga: sarebbe riuscito a farla innamorare di lui se avesse pagato. Lei ha fornito delle pozioni miracolose capaci, almeno così raccontava, di dare uno scossone al rapporto con l’amata del Piemonte.
Invece lo scossone è arrivato solo nel conto corrente del 37enne, il quale, a forza versamenti per un ammontare massimo di 2.500 euro l'uno, è riuscito a corrispondere alla maga ben 104mila euro. I soldi venivano versati in tre carte postepay intestati alla stessa maga ed in una intestata ad un’amica di quest’ultima.
I due si erano incontrati solo una volta in Liguria, la truffatrice aveva spiegato che le pozioni venivano preparate con dei medicinali costosi, per questo doveva pagare un prezzo tanto ingente.
Una truffa andata avanti appunto per quasi due anni, fino a quando, l’uomo, visto che l’amore in effetti non sbocciava, si è reso conto di essere stato raggirato e si è rivolto ai carabinieri di Vittorio Veneto.
La maga, con svariati precedenti per reati analoghi, è stata denunciata per truffa. E i soldi? Fatti sparire…
Matteo Ceron
(foto da internet)