05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024parz nuvoloso

07/05/2024pioggia debole e schiarite

05 maggio 2024

Vittorio Veneto

Vittorio, 450 cuori agli operatori del covid-hospital

Li ha donati l’associazione “Cuci Service Academy”

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Donazione cuori

VITTORIO VENETOUn cuore come segno di ringraziamento ad ogni operatore dell’ospedale di Costa divenuto nei mesi scorsi Covid-hospital. Li ha donati ieri, martedì, l’associazione “Cuci Service Academy” e sono stati realizzati nell’ambito dell’iniziativa “Grazie col cuore” lanciata durante la pandemia da Antonella de Tomassi, presidente dell’associazione artistica no profit “Io Creo“ di Roma.

 

All’iniziativa hanno risposto centinaia di persone che hanno realizzato un manufatto a forma di cuore con la scritta “grazie” da donare agli ospedali d’Italia. Per la provincia di Treviso l’iniziativa è stata coordinata dall’associazione no profit “Cuci Service Academy di Oderzo”. «Nell’impossibilità di ringraziare tutto il personale ospedaliero della provincia che si è adoperato per far fronte a questa inaspettata emergenza epidemica, l’ospedale di Vittorio Veneto è stato scelto – spiega l’associazione - in rappresentanza di tutte le strutture della Marca Trevigiana. Al direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi e a Michelangelo Salemi, direttore dell’ospedale vittoriese, va il nostro ringraziamento per aver accolto con entusiasmo quest’iniziativa».

Dal mese di marzo l’ospedale di Costa ha attivato progressivamente 18 posti di terapia intensiva, 20 posti in pneumologia semi intensiva e 200 di malattie infettive. Inoltre, dal mese di aprile, è stato attivato anche un ospedale di comunità dedicato ai pazienti fragili che necessitano di cure particolari dopo la dimissione.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×