Vittorio Veneto, aperte le candidature per i membri della Commissione pari opportunità: ecco come fare
Possono candidarsi tutti i cittadini Vittoriesi interessati al tema dell’abbattimento delle barriere di genere, religione, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico
VITTORIO VENETO - Il Comune di Vittorio Veneto sta rinnovando la composizione della Commissione per le pari opportunità, come previsto dal regolamento approvato dal Consiglio comunale nel 2017. Gli interessati e le interessate possono presentare la propria candidatura entro le 12 di venerdì 8 novembre, compilando il modulo disponibile sul sito del Comune, corredato con un curriculum vitae dal quale risultino esperienze, competenze e titoli professionali.
Può essere presentato anche un documento attestante il sostegno alla candidatura da parte di una o più associazioni aventi sede ed operanti nel territorio comunale, il cui statuto sia coerente con le finalità della commissione. Le candidature dovranno essere indirizzate al sindaco di Vittorio Veneto e pervenire in busta chiusa riportante la dicitura “Contiene proposta di candidatura a componente della Commissione Pari Opportunità”, con recapito a mano presso l’ufficio protocollo con sede nel Municipio, a mezzo del servizio postale, o a mezzo posta elettronica certificata, esclusivamente in formato Pdf, all’indirizzo: pec.comune.vittorioveneto.tv@pecveneto.it.
“Invito le cittadine e i cittadini di Vittorio Veneto a candidarsi per portare il proprio contributo su un tema sensibile e fondamentale. Ricordo che la commissione pari opportunità si deve intendere in senso ampio, e che si occupa di tutte le azioni che favoriscono l’assenza di ostacoli alla partecipazione economica, politica e sociale di un qualsiasi individuo per ragioni connesse al genere, religione e convinzioni personali, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico", dichiara l’assessore Laura Ceccarini.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo