Vittorio Veneto, la bellezza di Parco Papadopoli incanta più di 150 persone
Grande successo per la passeggiata guidata di sabato
VITTORIO VENETO - Il Parco Papadopoli e i suoi alberi hanno richiamato più di 150 persone. In tanti hanno aderito all’evento “La magia del Parco Papadopoli”, la passeggiata guidata che si è tenuta sabato scorso a Ceneda. Organizzata dal reparto per la biodiversità dei Carabinieri e dall’amministrazione comunale, la visita ha coinvolto anche persone provenienti da altre parti della provincia di Treviso, soprattutto da Mogliano e da Ponte di Piave.
“Più di un vittoriese ha confessato che non aveva mai visitato il parco prima di sabato”, fa sapere Alessandro De Bastiani, presidente del consiglio comunale di Vittorio Veneto. All’evento hanno partecipato anche il vicesindaco Marco Dus e l’assessore Giulio De Antoni. I partecipanti hanno avuto l’occasione di scoprire la vastissima varietà di specie vegetali presenti, sia tipiche del territorio sia esotiche, e hanno ricevuto in regalo il libricino “La magia del Parco Papadopoli”, che contiene 30 schede descrittive delle principali piante ospitate dal parco e una mappa con il percorso della passeggiata guidata.
“Il parco è uno straordinario tesoro di bellezza paesaggistica e di biodiversità – dichiara De Bastiani -. È una potenziale opportunità attrattiva per un turismo che presta sempre più maggiore attenzione ai valori ambientali insiti nella natura del parco. L’amministrazione Balliana intende impegnare tutte le possibili risorse per riportare allo splendore, oggi compromesso, questo stupendo angolo di paradiso. Abbiamo ricevuto in dono un tesoro e abbiamo l’obbligo di trasmetterlo in tutta la sua bellezza alle future generazioni".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo