20/01/2025molto nuvoloso

21/01/2025molto nuvoloso

22/01/2025molto nuvoloso

20 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, musica e festival al Castrum di Serravalle: ecco tutti gli eventi

Prende il via Sabato 8 Giugno la stagione estiva degli Eventi Castrum 2024

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

castrum serravalle

VITTORIO VENETO - Prende il via Sabato 8 Giugno la stagione estiva degli Eventi Castrum 2024 sotto la direzione artistica di Luisa Baldi in collaborazione con Mem Music Service. Concerti, immersivi e misteriosi spettacoli di luci e suoni, musical appassionanti avvolgeranno lo spettatore nel magnifico parco del castello nel cuore di Serravalle a Vittorio Veneto (TV), parco normalmente accessibile solo ai clienti del B&B interno. A tenere a battesimo una edizione ricca di emozioni e novità, il concerto "Vanny Tonon Dynamic Ensamble", che stupirà per le inaspettate sonorità, dove la chitarra elettrica di Tonon dialogherà con la chitarra classica di De Biasi, il vibrafono di Ponara, il basso elettrico di Scarabel e il pianoforte di Poles.

 

Ma la vera novità di questa edizione sarà il suggestivo spettacolo di Son et Lumière: La contessa Sofia di Colfosco - condottiera e amante, che inaugura il Festival di Serravalle, il Festival del castello di Serravalle dedicato al Teatro, ormai giunto alla sua XXI edizione, che debutta in prima nazionale Venerdì 28 Giugno. Show di suoni e luci che racconterà la storia di Sofia di Colfosco, sotto la direzione artistica di Luisa Baldi, che sarà anche l’unica attrice presente dal vivo, in dialogo con voci e suoni che avvolgeranno gli spettatori. La regia è di di Toni Andreetta e la drammaturgia di Alessandro Giuriati. Da non perdere anche i Sirgaus con l'inedito e appassionante Musical di Santa Augusta, il 21 Agosto, in occasione della Festa di Santa Augusta. Musical rock sinfonico con strumenti acustici, immagini di danza e parti recitate con attori in costume. Ricostruzione musicale del miracolo di Santa Augusta, uno scontro epico tra personalità forti, che con coraggio e determinazione perseguivano le proprie idee, ritenendole giuste.

 

IL PROGRAMMA

Giugno

Sabato 8 Giugno, ore 21.00

Concerto di Vanny Tonon (chitarra elettrica) Dynamic Ensamble con Marco De Biasi (chitarra classica), Giovanni Scarabel (basso elettrico), Dario Ponara (vibrafono), Giuliano Poles (pianoforte) La chitarra elettrica di Vanny Tonon si intreccia con strumenti di varia estrazione e appartenenti a generi tra loro apparentemente in contrapposizione come la musica classica, il rock, il jazz, l’ambient, la fusion. Un’esperienza suggestiva. Contributo concerto euro 12, soci euro 10.

 

Sabato 22 Giugno, ore 21.00

Concerto di beneficenza "Note per ricordare, note per aiutare, note per continuare": Alberto Grollo (chitarra) accompagnato da Federica Capra (voce e violino), Federica Feltrin (flauto) Un concerto rock acustico che spazia da Paul Simon a Battisti, dai Beatles a Jimi Hendrix, da Piovani alla musica celtica con riarrangiamenti sofisticati e classicheggianti. Questo concerto nasce con l'intento di raccogliere fondi a sostegno delle attività dell'Associazione Renzo e Pia Fiorot. In collaborazione con Proloco e Undicigradi. Contributo concerto euro 12, soci euro 10. 

 

Venerdì 28 Giugno, ore 21.30

Festival di Serravalle - XXI Edizione Spettacolo di Son et Lumière: La contessa Sofia di Colfosco - condottiera e amante (PRIMA NAZIONALE)

Dal 28 Giugno, dopo il tramonto del sole, il Castrum di Serravalle racconterà “La Contessa Sofia di Colfosco - Condottiera e amante” la storia di Sofia di Colfosco, con lo spettacolo di Son et Lumière, uno show di suoni e luci che porterà gli spettatori indietro nei secoli alla scoperta di questo castello medievale e della sua storia. La regia dello spettacolo è di Toni Andreetta e la drammaturgia di Alessandro Giuriati. La direzione artistica del progetto è di Luisa Baldi, che sarà anche l’unica attrice presente dal vivo, in dialogo con voci e suoni che avvolgeranno gli spettatori. Contributo spettacolo euro 15 con brindisi di Prosecco, soci euro 12.

 

Luglio

Sabato 13 Luglio, ore 21.00

Concerto dell' Orchestra Sio Il Maestro Roberto Fantinel dirige l'Orchestra Sio in un coinvolgente concerto che spazia dai brani di musica classica, alle colonne sonore dei film musica classica, a brani classici del Rock. Contributo spettacolo euro 12, soci euro 10.

 

Domenica 14 Luglio, ore 21.30

Festival di Serravalle - XXI Edizione Spettacolo di Son et Lumière: La contessa Sofia di Colfosco - condottiera e amante (PRIMA REPLICA) Contributo spettacolo euro 15 con brindisi di Prosecco, soci euro 12.

 

Sabato 20 Luglio, ore 21.00

Concerto Graziano Romani (voce e chitarra) Acoustic Trio con Max Marmiroli (sax) e Franco Borghi (tastiere) Concerto della tournée dedicata a "Still Rocking", il 18esimo album in studio del cantautore emiliano. Rock soul e folk tra brani originali e rare cover di Bruce Springsteen, Bob Dylan e Tom Waits. Contributo spettacolo euro 12, soci euro 10.

 

Venerdì 26 Luglio, ore 21.30

Festival di Serravalle - XXI Edizione Spettacolo di Son et Lumière: La contessa Sofia di Colfosco - condottiera e amante (SECONDA REPLICA) Contributo spettacolo euro 15 con brindisi di Prosecco, soci euro 12.

 

Agosto

Venerdì 9 Agosto, ore 21.30 Festival di Serravalle - XXI Edizione Spettacolo di Son et Lumière: La contessa Sofia di Colfosco - condottiera e amante (TERZA REPLICA) Contributo spettacolo euro 15 con brindisi di Prosecco, soci euro 12.

 

Sabato 10 Agosto, ore 21.00

Concerto Jazz Enrica Bacchia (voce), Massimo Zemolin (chitarra) Una delle più espressive voci del Jazz europeo, Enrica Bacchia, accompagnata dallo straordinario Maestro della chitarra, Massimo Zemolin. Un concerto che spazia dal Jazz alla musica sudamericana, al blues e ai cantautori italiani, alle cui canzoni conferiscono, con i loro arrangiamenti, una profondità musicale del tutto nuova e inaspettata. Contributo spettacolo euro 12, soci euro 10.

 

Mercoledì 21 Agosto, dalle ore 19.00

Aspettando i fuochi di Santa Augusta Come da tradizione il Castrum di Serravalle, organizza una serata speciale, aspettando i fuochi di Santa Augusta: aperitivo di benvenuto, cena, spettacolo, dolce e fuochi nel parco. Alle ore 22.00 Musical di Santa Augusta con I Sirgaus: Mattia Gosetti (voce e basso), Sonia dal Col (voce), Giuliano del Longo (chitarra acustica), Eleonora da Corte (danza) e altri attori in costume. Inedito Musical rock sinfonico con strumenti acustici, immagini di danza e parti recitate con attori in costume. Ricostruzione musicale del miracolo di Santa Augusta, uno scontro epico tra personalità forti, che con coraggio e determinazione perseguivano le proprie idee, ritenendole giuste. Contributo Esperienza completa (aperitivo, cena, musical, dolce e fuochi) euro 48, soci euro 45. Musical, dolce e fuochi euro 20, soci euro 18.

 

Venerdì 23 Agosto, ore 21.30

Festival di Serravalle - XXI Edizione Spettacolo di Son et Lumière: La contessa Sofia di Colfosco - condottiera e amante (QUARTA REPLICA) Contributo spettacolo euro 15 con brindisi di Prosecco, soci euro 12.

 

Settembre

Sabato 14 Settembre, dalle ore 21.00

Gran concerto di chiusura della stagione 

 

Venerdì 20 Settembre, ore 21.30

Festival di Serravalle - XXI Edizione Spettacolo di Son et Lumière: La contessa Sofia di Colfosco - condottiera e amante (QUINTA REPLICA) Contributo spettacolo euro 15 con brindisi di Prosecco, soci euro 12.

 

NOTTI DI ARTE, MUSICA, EMOZIONE E GUSTO

A tutto questo si aggiungono le sfiziose proposte dell'Enoteca al Castrum di Serravalle, l'enoteca interna al castello: vini, cocktails, taglieri, pasticceria dolce e salata.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×