Vittorio Veneto, trasferta siciliana per i volontari dell’antincendio boschivo
Terza settimana di servizio al parco delle Madonie in provincia di Palermo per i volontari Aib
VITTORIO VENETO – La generosità dei volontari non conosce confini. Da circa tre settimane un contingente di volontari della Protezione Civile antincendio boschivo del Veneto è in Sicilia, su richiesta del Dipartimento della protezione civile nazionale. Si tratta di una trasferta volta a dare supporto all’Aib siciliano nella lotta agli incendi boschivi e tra i volontari veneti partiti ci sono anche i vittoriesi.
Dalla pagina Facebook dell’Aib Vittorio Veneto è possibile seguire le operazioni sul campo svolte dai volontari che stanno prendendo parte all’iniziativa. Nel “diario online” dei volontari si legge che domenica la squadra della missione siciliana è intervenuta nella zona di Gangi mentre nei giorni precedenti hanno operato a Isnello sempre in provincia di Palermo, giacché sono d’istanza nel parco delle Madonie.
Una bella esperienza anche sotto il profilo umano visto quanto affermano: “I nostri Volontari ancora impegnati nella campagna AIB in Sicilia associaci di supporto ai volontari della zona, ringraziano dell'ospitalità e della cortesia”. Venerdì scorso c’è stato il passaggio del testimone tra la seconda e la terza squadra e pare proprio che malgrado l’intenso lavoro da svolgere i volontari siano particolarmente soddisfatti di questa trasferta che gli fa onore, per la generosità e l’impegno che stanno dimostrando. Bravi!