Volpago, si presentano alla porta come falsi tecnici per tentare di rubare in casa
L'ultimo episodio è stato sventato a Venegazzù
![foto d'archivio Volpago, si presentano alla porta come falsi tecnici per tentare di rubare in casa](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/truffe-anziani_6_0.jpg?itok=awq-vJxU)
VOLPAGO - In via Cal Trevigiana a Venegazzù di Volpago, una coppia di anziani è stata presa di mira da falsi tecnici di Ats, che hanno tentato di entrare in casa con l'intento di rubare.
L'episodio, riportato da La Tribuna, si è verificato la scorsa settimana, il 7 dicembre, nei medesimi giorni in cui altri quartieri della zona erano stati bersagliati da individui che si fingevano tecnici dell'azienda erogatrice di servizi idrici.
Il genero della coppia di anziani ha raccontato l'accaduto, spiegando che i malintenzionati, vestiti da operai di Ats, hanno suonato alla porta sostenendo di dover effettuare un controllo sull'acqua. Fortunatamente, la figlia si trovava in casa per aiutare la madre a sistemare i capelli, e ha impedito il tentativo di furto. I falsi tecnici sono fuggiti a bordo di un'auto bianca, analogamente a quanto accaduto in altre zone del comune.
L'episodio è stato segnalato ai carabinieri, ma i malintenzionati erano già spariti al loro arrivo. OT
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo