25/01/2025nubi basse e schiarite

26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia debole

25 gennaio 2025

Treviso

VOLTECO AL GIRO DI BOA: CACCIA GROSSA CONTRO I LYONS AL SAN PAOLO.

Serie B, gir. C - Nella giornata dei derby di Marca, la Ruggers Tarvisium ospita in casa il XV veneziano

| carmine.amoroso1 |

immagine dell'autore

| carmine.amoroso1 |

VOLTECO AL GIRO DI BOA: CACCIA GROSSA CONTRO I LYONS AL SAN PAOLO.

Domani scoccherà l’ora dell’undicesima e ultima giornata di andata del campionato e, proprio nel momento in cui le seconde sono impegnate in un pericoloso doppio derby di Marca (il Casale a Villorba mentre il Paese ospita il Silea), la VOLTECO Ruggers Tarvisium, regina d’inverno, ospita tra le mura domestiche quel Lyons Rugby Veneziamestre che, dalla sua nona posizione in classifica, non dovrebbe costituire un serio freno all’imbattuta macchina schiacciasassi costruita dal duo FAVARO & BOVO.

Con 9 successi in nove partite, gli All Reds trevigiani hanno subito fatto intendere che quest’anno hanno come obiettivo quello di fare il colpo grosso e sbancare il campionato, conquistando quanto è loro malamente sfuggito lo scorso anno nel ritorno della sfortunata finale contro il Gran Sasso. Intanto, inizieranno dal platonico titolo di campione d’inverno e, se possibile, stabilendo il record – tra girone di ritorno dello scorso campionato e di andata di quello attuale - di 21 vittorie su 21 partite: un ruolino da vera e propria macchina schiacciasassi.

“Sono abbastanza tranquillo – dice il Presidente FELETTI – abbiamo fatto un ottimo girone di andata, meglio del previsto. Siamo in testa alla classifica, anche se non sempre abbiamo dimostrato di saper concretizzare tutte le occasioni create: manca ancora, insomma, quella capacità di leggere in anticipo che spesso ti aiuta a chiudere prima le partite senza essere costretti a soffrire. La cosa positiva è che, anche per la situazione di emergenza che si è venuta a creare, tutti i ragazzi che avevamo a disposizione hanno giocato e si sono dimostrati pronti. Diciamo che, in teoria, l’incontro non dovrebbe riservare sorprese, ma può sempre capitare che a te girino storte un paio di cose ed al tuo avversario vadano bene proprio quelle due che gli permettono di stringerti all’angolo e metterti in difficoltà. Noi, comunque, il nostro dovere l’abbiamo fatto ed abbiamo conseguito forse anche più degli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ora dobbiamo cercare di continuare così.”.

“Non dobbiamo affrontare l’incontro pensando alla posizione in classifica dei LYONS, che non rispecchia il loro valore reale – aggiunge il coach della VOLTECO, FAVARO – Si tratta di una formazione che pensa a giocare, ad attaccare, come un mastino che non molla: e, per batterla, devi sapere essere una mastino ancora più ferocemente determinato di lui. Domani dovrebbe esserci il rientro di Alessandro (CONTE, n.d.a.) e la situazione in infermeria sembra essersi un poco alleggerita: per quanto ci riguarda cercheremo di vincere, come sempre. Per mantenere l’imbattibilità e per conseguire quelt titolo di campione d’inverno che non deve essere un appagante punto d’arrivo, ma di partenza per un ancora più famelico girone di ritorno.”.

Come detto dall’allenatore delle furie rosse, la situazione del parco atleti della Tarvisium, infatti, comincia ad essere più rosea. Non ancora disponibile BISCEGLIE (fuori per uno stiramento al ginocchio), FAVARO & BOVO hanno deciso di non rischiare per questo match LILA - ripresosi quasi completamente da una seria distorsione proprio a quella stessa articolazione, per averlo al top nel girone di ritorno. Invece, sul fronte disciplinare, mentre sconterà l’ultimo turno di squalifica il faro della squadra, il cecchino PIZZINATO, farà il suo rientro, dopo sei giornate, Alessandro CONTE.

“Abbiamo preparato l’incontro come se fosse il match della vita – fa eco al suo presidente ed al “gemello” FAVARO, BOVO – e d’ora in poi, per migliorare ancora dovrà essere sempre così. Ci conforta il fatto che i nostri ragazzi continuano a mostrare margini di miglioramento, pertanto, aumentando la loro esperienza, il loro vissuto rugbistico, questo XV dovrebbe continuare a darci belle sorprese. Certo, l’incognita di una partita storta e sfortunata è sempre dietro l’angolo, ma l’importante è continuare ad avere in campo quella determinazione e fame di vittorie che permette di rovesciare ogni situazione contraria.”.

I Ruggers della Tarvisium ospiteranno i LYONS Rugby Veneziamestre alle 14:30 di domenica 22 Dicembre a Treviso, presso lo stadio San Paolo di Monigo in Viale Olimpia.

Carmine AMOROSO

Scarica la tabella degli incontri e la classifica aggiornata
 

 



foto dell'autore

carmine.amoroso1

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×