I Wasps troppo forti per Mogliano
Le Vespe di Londra hanno la meglio su un orgoglioso Mogliano che può solo limitare lo strapotere avversario
| Alfio Guarise |
MOGLIANO – E' finita come ci si attendeva, largo purtroppo anche questa volta il successo delle Vespe di Londra, ma comunque qualche progresso si è visto sia nel punteggio che nell'attitudine dei giocatori scesi in campo. Di più onestamente era impossibile attendersi. Forse maggiore attenzione in alcune fasi della gara ma le accelerazioni, il pacchetto di Mischia e la grossa pressione difensiva messe in campo dai Wasps non hanno lasciato molto scampo ai pur volenterosi ragazzi del mogliano. Buona la presenza di pubblico in un Quaggia che si è fatto trovare pronto all'appuntamento con questa storica giornata. Grande sportività di tutti i supporter di casa e gialloneri, questi ultimi, dopo aver sostenuto a gran voce i propri beniamini dal primo all'ultimo minuto, hanno tributato un lungo applauso anche ai biancoblù durante la loro uscita dal terreno di gioco. In effetti ci sono stati molti momenti interessanti e spettacolari nonostante il grande divario nel punteggio.
Bellissimo e colorato anche il terzo tempo dove in molti si sono attardati a far festa. Il tecnico dei Wasps Dai Young è contento di andar via da Mogliano con il punto di Bonus. “Prima della gara sarei stato felicissimo di questo punteggio e lo sono a maggior ragione adesso che la partita è finita. Sono contento per come abbiamo gestito le varie situazioni di gioco, Mogliano ha una squadra tenace che non ha mai mollato e i miei giocatori hanno dovuto lavorare fino alla fine per riuscire a marcare.“ Anche Umberto casellato non può non elogiare la prestazione della sua squadra anche se: “come a Bayonne stiamo parlando di squadre che a livello fisico e tecnico sono di un altro spessore, abbiamo cercato in ogni caso di imporre il nostro gioco ed in vari momenti della partita, soprattutto nel secondo tempo, ci siamo riusciti. Loro ci hanno fatto molto male nelle rolling maul con le quali hanno marcato almeno 4 mete e qualche meta invece la dobbiamo a delle nostre ingenuità che a questi livelli paghi con gli interessi. Penso che per i ragazzi sia stato un bel test in preparazione del campionato dove se costruiamo sequenze lunghe tre minuti come abbiamo fatto anche oggi, riusciamo quasi sicuramente a segnare. Con i Wasps invece non è sufficiente. In ogni caso si tratta di gare durissime e adesso pensiamo solo a recuperare le energie per la trasferta di Roma.”
Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia"
Domenica 21 ottobre 2012 ore 14,30
Amlin Challenge Cup 2012/2013
MARCHIOL MOGLIANO Vs LONDON WASPS 12 - 59 (5 - 35)
Marcatori: 8’ meta Tomas tr. Bell, 19’ meta Poff tr. Bell, 29’ meta Southwell tr. Bell, 32’ meta Maso, 33’ meta Wade tr. Bell, 36’ meta Masi tr. Bell; st 7’ meta Johnson tr. Bell, 14’ meta Galon tr. Galon, 24’ meta Wade tr. Bell, 31’ meta Payne, 42’ meta Launchbury.
Marchiol Mogliano: V. Candiago (st 36’ Gazzola), Onori, E. Ceccato, Cerioni (st 26’ Guarducci), Galon (st 29’ Benvenuti), Padovani, Lucchese, A. Ceccato (st 29’ Meggetto), Gianesini (st 7’ Costa Repetto), Allori (st 10’ Naka), Maso, Ravanello, E. Candiago, Swanepoel, Gilbert (st 7’ Corbanese).
a disp.: Costa Repetto, Meggetto, Naka, Corbanese, Giabardo, Guarducci, Benvenuti, Gazzola
All.: Casellato, Properzi
London Wasps: Southwell (st 23’ C. Bell), Fallace, Daly, Masi (st 19’ Thomas), Wade, T. Bell, Davies (st 19’ Holmes), Payne, Tomas (st 29’ Lindsay), Staibano (st 4’ Swainston), Palmer (st 15’ Launchbury), Cannon, Haskell, Poff, Johnson (st 15’ Jones).
a disp.: Lindsay, Swainston, Taulafo,Launchbury, Sam Jones, Holmes, Lee Thomas, Chris Bell
All.: Dai Young
arb.: Wilkinson (Ire)
g.d.l.: Carvill, Barry
quarto uomo: Faccioli
Cartellini: ---
Man of the match: Tommy Bell (Wasps)
Note: giornata soleggiata, temperatura 22°, campo in ottime condizioni. 1950 spettatori, di cui circa 250/300 ospiti.
Alfio Guarise