ZAIA:"TREVISO HA SEMPRE FATTO SCUOLA IN MATERIA DI UNITA'"
Il presidente della regione auspica la coesione Granello-Coin
TREVISO - "Treviso ha sempre fatto scuola in materia di coesione e unità, spero che il segretario di Treviso coinvolga in squadra l'altro candidato, Dimitri Coin". Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, sentito oggi dall'Ansa sugli sviluppi politici del congresso leghista a Treviso.
"Sono assolutamente soddisfatto di come si è svolto il congresso provinciale trevigiano della Lega - ha detto Zaia - c'é stato un bel confronto al quale è seguito un dibattito partecipato da parte dei militanti, in una sala gremita con una partecipazione numericamente eccezionale". "Peraltro - ha aggiunto - entrambe le figure dei candidati si sono dimostrate di assoluto valore per le idee e per la loro storia personale in Lega. Sono convinto che il nuovo segretario Giorgio Granello, per senso di equilibrio e per la grande sensibilità al dialogo sempre dimostrata, debba prendere in considerazione l'opportunità di coinvolgere fino in fondo l'altro candidato, Dimitri Coin, chiamandolo a far parte eventualmente della squadra come suo punto di riferimento".
Zaia ha quindi sottolineato che "Treviso ha sempre fatto scuola in materia di coesione e unità e io spero che in presenza di queste due anime congressuali si possa tentare una squadra coesa in virtù del fatto che lo scopo ultimo di tutti noi militanti è il bene della Lega, come fine per l'ottenimento dell'obiettivo comune del federalismo e dell'autonomia".