26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia

28/01/2025pioggia debole e schiarite

26 gennaio 2025

Treviso

ZANIN ANCORA SEGRETARIO DELLA FAI-CISL

L'obiettivo dei prossimi quattro anni è puntare alla sicurezza alimentare

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

ZANIN ANCORA SEGRETARIO DELLA FAI-CISL

Treviso - Andrea Zanin è stato confermato alla guida della Fai-Cisl di Treviso, la categoria del settore agroalimentare, che raccoglie 1718 iscritti in provincia. L’elezione è avvenuta stamani nel corso nel corso del congresso, il primo dell’intensa stagione congressuale del principale sindacato trevigiano, che si è svolto all’Hotel “Prealpi” a San Vendemiano.

I delegati intervenuti, in rappresentanza di tutti i lavoratori, hanno anche eletto come componenti di segreteria Andrea Meneghel e Nesida Luchtefeld, delegata (italiana) dell’azienda “Doria” di Orsago. “Si tratta - ha spiegato Zanin – di un’operazione di rinnovamento dei nostri dirigenti tra cui comunque non poteva mancare una donna, che valorizza la presenza femminile e allo stesso tempo, dà risalto anche ad un settore importante nella Marca quale l’industria alimentare.

Adesso ci preme lavorare per il futuro, puntando l’attenzione sulla previdenza integrativa, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sul rafforzamento della contrattazione di secondo livello nelle aziende. Infine, ma non da ultimo, costituiremo dei coordinamenti di settore. Cioè ai delegati con specifiche responsabilità nei settori forestale, bonifica e agricoltura, verrà dato l’impegno di gestire progetti di formazione, soprattutto sulle tematiche della contrattazione di settore, per valorizzare le competenze di questi stessi ambiti lavorativi”.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×