18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Castelfranco

Zone a traffico limitato: il Comune di Asolo aggiorna i permessi per i residenti

I possessori del permesso “R” sono invitati dal Comune a sostituire gli attuali permessi entro fine marzo.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Asolo ZTL

ASOLO – Novità in arrivo per i residenti del Comune di Asolo in materia di circolazione stradale, specialmente in centro storico. Com’è noto il rilascio del permesso “R” riservato ai residenti del Comune di Asolo consente di autorizzare al transito nelle ZTL ed alla sosta negli spazi riservati “R”. Poiché il permesso “R” non è abbinato ad una persona, ma associato ad un veicolo e viene rilasciato a tempo indeterminato, da una ricognizione dell’elenco dei permessi è emerso che molti permessi sono stati rilasciati anche più di vent’anni fa.

Ciò significa che i dati rilevati possono essere relativi a veicoli venduti, cessati oppure intestati a persone che non abitano più nel nostro Comune. Al fine di aggiornare la lista dei permessi e renderli attinenti alla situazione attuale, gli uffici comunali avvertono la popolazione residente che tutti i permessi “R” esistenti rilasciati prima del primo gennaio 2020 dovranno essere sostituiti entro il 31 marzo 2023 e non oltre.

Pertanto entro tale data gli interessati dovranno presentare istanza di rilascio di un nuovo permesso “R” senza avere costi aggiuntivi, anche nel caso che i dati rimangano immutati. A partire da tale data tutti i permessi non sostituiti non saranno più validi ed i veicoli a loro associati saranno passibili di sanzione in caso di transito o sosta in ZTL o stalli riservati.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×