12/12/2024sereno

13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024pioviggine e schiarite

12 dicembre 2024

Mogliano

«AUMENTI IN VISTA PER I CITTADINI MOGLIANESI»

La denuncia dall’ex assessore al sociale Alessandro Gosetto

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

«AUMENTI IN VISTA PER I CITTADINI MOGLIANESI»

MOGLIANO – Aumenti in vista a Mogliano? Lo dice l’ex Assessore a sociale Alessandro Gosetto (nella foto). « Con la delibera di giunta (la 108 dell’ 08/05//2012) – spiega Gosetto - prosegue la folle corsa, voluta da questa giunta leghista, degli aumenti dei costi legati ai servizi alla persona: cresce il costo, già scandalosamente alto, per l’utilizzo, da parte degli sportivi, delle palestre scolastiche comunali; aumentano i costi a carico dell’utenza per l’assistenza domiciliare e crescono pure le tariffe dei servizi cimiteriali».

Gosetto rincara la dose: «Ma ciò che fa tristemente notizia però è l’aumento di 40 euro al mese della retta dei nidi d’infanzia, che passa da 340 a 380 euro (poco meno di 500 euro l’anno) con il contestuale aumento anche della retta mensile minima per le famiglie indigenti che passa da 85 a 100 euro al mese. Costi che si aggiungono alla tassa annuale d’iscrizione fissata a 135 euro.

Nonostante le rassicurazioni pubbliche del Sindaco, invece, nella delibera non c’è traccia per il prossimo anno scolastico di diminuzioni del prezzo dei buoni pasto, confermato a 4,35 euro per tutti.

Insomma, tra le promesse (da marinaio) del sindaco Azzolini e la totale indifferenza dell’Assessore al Sociale Lucia Tronchin, un’altra volta a pagare il conto del malgoverno cittadino saranno le famiglie, in particolare quelle con più figli e a basso reddito e gli anziani non autosufficienti. Un’altra mazzata al welfare cittadino e a queste persone già fortemente penalizzate dalla crisi generale» chiude l’ex assessore.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×