ANCHE A MOGLIANO ARRIVA IL "PIEDIBUS"
Ieri mattina una prima volta per la scuola elementare di via Olme
MOGLIANO - Ieri alle ore 8.20 alle Scuole Elementari “Olme” di Via Olme è arrivato il "piedibus", realizzazione di un progetto nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto e il Primo Circolo Didattico con il Comitato genitori scuola “Olme” per sensibilizzare i bambini e i loro genitori alla sicurezza stradale e al rispetto dell’ambiente.
Il piedibus, non è altro che un autobus umano, formato da bambini che si recano a scuola a piedi accompagnati da adulti, con capolinea, fermate, orari e un percorso prestabilito.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Gosetto, presente per sottolineare l’importanza di questo primo viaggio del piedibus per l’anno scolastico 2010/2011, commenta così: «Il piedibus è una bella realtà presente nella nostra città e in molti altri comuni trevigiani.
Mi preme ringraziare i bimbi che hanno deciso di partecipare a questa positiva esperienza, i genitori volontari che li accompagnano nel tragitto e i docenti che grazie alla loro opera quotidiana hanno sensibilizzato i ragazzi a questa buona pratica a favore della sicurezza stradale e dell’ambiente.
L’Amministrazione Comunale, dal canto suo, si è impegnata a dotare i ragazzi di una pettorina per renderli facilmente riconoscibili e per farli sentire ancora più partecipi a questo prezioso progetto.
Nel punto di ritrovo dei ragazzi, inoltre, è stato installato un cartello identificativo e parte del percorso è stato identificato con apposita segnaletica orizzontale». gr