«NESSUNA RICHIESTA DI TRASFERIMENTO»
L’assessore Pillon replica alle accuse lanciate dal consigliere avan
SAN BIAGIO - «“L’attuale amministrazione comunale non ha ricevuto dall’A.S. Olmi Callalta alcuna richiesta per lo spostamento della tensostruttura, oggi dietro le ex elementari di San Biagio, nella zona dei campi sportivi di via Olimpia, il tutto a totale carico della società calcistica».
L’assessore allo Sport Roberto Pillon (nella foto) replica alle accuse lanciate dal consigliere di minoranza Isidoro Pavan circa un mancato interessamento dell’amministrazione all’offerta dell’A.S. Olmi Callalta.
«L’unica lettera arrivata in municipio da parte della società su questo argomento risale al settembre 2007, quando ad amministrare non c’eravamo noi – spiega Pillon –.
In quella comunicazione, l’A.S. Olmi Callalta chiedeva un incontro all’amministrazione per valutare il trasferimento della tensostruttura al campo sportivo di via Olimpia, proponendo di collocarla vicino alla zona caldaie così da garantirne il riscaldamento.
Non c’è alcun accenno ad un trasferimento a proprie spese. E comunque è una richiesta di più di tre anni fa, a cui non ha fatto seguito alcunché».
L’assessore Pillon precisa che la stessa società calcistica, in una nota inviata in municipio la scorsa settimana, smentisce l’ipotesi di farsi carico dell’operazione.
«Il consigliere Pavan strumentalizza una richiesta non evasa quando lui era in giunta ed ora chiede conto a noi di cose non fatte dalla vecchia amministrazione – conclude Pillon – La lettera del settembre 2007 non è mai stata inoltrata nuovamente alla nostra amministrazione».