«Vogliamo le barriere anti-rumore»
L’assessore Mancini chiederà un tavolo di confronto sul problema riscontrato deai residenti lungo il Passante
| Redazione |
![«Vogliamo le barriere anti-rumore» «Vogliamo le barriere anti-rumore»](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/mancini_4.jpg?itok=JmrDCkm8)
MOGLIANO – Torna in primo piano la questione dell’inquinamento acustico lungo il Passante soprattutto nei tratti di attraversamento i centri come Bonisiolo, Zerman e Campocroce.
L’assessore all’ambiente, Oscar Mancini, ha segnalato, sul Gazzettino, di procedere a nuove misurazioni acustiche relative alle auto che transitano lungo la bretella che salta la tangenziale di Mestre.
E sprona la Cav (Concessionaria Autovie Venete) a proseguire il programma di adeguamento delle barriere fonoassorbenti, problema sentitissimo nelle tre frazioni moglianesi.
L’obiettivo dell’assessore è di aprire, dopo le misurazioni, un tavolo di confronto con la Cav per fare il punto della situazione.
E tornerà a chiedere lumi sul progetto del “Passante Verde”, la barriera di verde per la mitigazione ambientale ai lati del tracciato autostradale, giudicato insufficiente dai residenti.