È TEMPO DI LATTE
14 bar e negozi della città aderiscono al progetto dei punti bebè
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Avviato due mesi fa, il progetto dei punti bebè allestiti presso bar e negozi della città è piaciuto a molti commercianti. Sono infatti ad oggi 14 i pubblici esercizi e negozi che hanno deciso di aderire al progetto lanciato dall'amministrazione vittoriese con la collaborazione di Ascom.
«Con questa iniziativa - afferma il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, Giuseppe Maso - si intende rispondere all’esigenza espressa da mamme e papà di bambini piccoli di poter usufruire di punti di appoggio e di accoglienza pressoi bar, negozi, uffici e altri luoghi pubblici e privati, per poter cambiare i pannolini o allattare in tranquillità».
Presso i negozi e bar aderenti, riconoscibili da un'apposita vetrofania, è stato allestito un angolo con un tavolo, sedie e fasciatoio per i genitori che desiderano cambiare il pannolino al loro piccolo o allattarlo. Da Serravalle ai Frati, passando per il centro, salgono così a 15 i baby pit-stop attivi in città (il primo ad essere aperto è stato quello presso la sede municipale).
Per sapere quali sono i bar, ristoranti e negozi che aderiscono al progetto denominato "Tempo di latte", realizzato in collaborazione con l'associazione bellunese "Casa delle mamme", si può consultare l'apposita mappa.