24/07/2024nubi sparse

25/07/2024poco nuvoloso

26/07/2024parz nuvoloso

24 luglio 2024

Vittorio Veneto

“Il nostro impegno continua”

Presentata la squadra di Rinascita Civica-Partecipare Vittorio a sostegno di Balliana

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

“Il nostro impegno continua”

VITTORIO VENETO – Sabato pomeriggio la biblioteca di Ceneda ha ospitato la presentazione della squadra di Rinascita Civica-Partecipare Vittorio, una delle cinque liste a sostegno della candidata sindaco Mirella Balliana.

 

Il luogo della presentazione non è stato scelto a caso. Si trova a due passi da villa Papadopoli, immobile comunale che è stato al centro dell’incontro con la proiezione di video che hanno messo in luce lo stato di degrado della villa, immagini che hanno dato il la ad esprimere, da parte della civica, la volontà di voler dare una adeguata funzione a questo edificio e al suo parco.

 

«Dalla esperienza maturata in tanti anni di impegno civico per la città di Vittorio Veneto e dalle battaglie in difesa della storia, della cultura e dell’ambiente della nostra città si è costituita, dall’incontro di due distinte liste, la nuova lista Rinascita Civica-Partecipare Vittorio – spiega la squadra -.In consiglio comunale, nei quartieri e tra i cittadini ci siamo impegnati per scongiurare la cementificazione del Brolo di San Giacomo e dell’area Borca, ci siamo battuti perché non venissero sacrificate le aree verdi in zona industriale e non venisse tolto alla città il parco Dan, abbiamo interpretato il disagio dei residenti di Rindola e Borghel che hanno visto le loro case danneggiate dai lavori del traforo di Santa Augusta. Ci siamo opposti alla chiusura, da parte dei privati, dei sentieri sulle colline di Vittorio senza che l’amministrazione comunale facesse un solo passo per impedirlo, abbiamo chiesto una migliore cura della nostra città e maggiore attenzione per i turisti che vengono a visitarla. Adesso è giunta l’ora di prendere per mano la gestione del bene pubblico e lo facciamo sostenendo la nostra consigliera comunale Mirella Balliana, alla carica di sindaco della città. La nostra è una lista che presenta persone che hanno già una maturata esperienza amministrativa e giovani che hanno scelto di mettersi in gioco per la loro città».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×