“Il ragazzo dai pantaloni rosa”, dopo le polemiche gli studenti di Treviso al cinema per l'anteprima del film
La proiezione al cinema Edera, il sindaco Conte: "Una grande occasione per comprendere e riflettere su un tema così attuale come il bullismo"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Dopo giorni di polemiche che hanno portato all'annullamento della proiezione del film, questa mattina, 4 novembre, al cinema Edera di Santa Maria del Rovere è stato proiettato per gli studenti delle scuole medie Serena “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”.
La pellicola presentata al Festival del Cinema di Roma il 23 ottobre e in uscita nelle sale dal 7 novembre, prende spunto dalla vera storia di Andrea Spezzacatena, uno studente di 15 anni vittima di bullismo che si è tolto la vita nel novembre 2012.
“Si è parlato molto di questa pellicola. La considero però una grande occasione per comprendere e riflettere sul tema del bullismo. Ed è per questo che ho voluto esserci”, le parole del sindaco Mario Conte, presente questa mattina all’Edera. “Ringrazio la famiglia Fantoni e tutti coloro che hanno sostenuto la possibilità di proporre questo film senza pregiudizi e con l’obiettivo di trattare con serietà un tema così attuale”. Dopo l'anteprima di oggi il cinema Edera ha già ricevuto nuove richieste da altre scuole del territorio, tra cui Paese e Zero Branco. Intanto giovedì mattina anche tutti gli studenti della scuola edile di Treviso assisteranno alla proiezione del film.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo