22/11/2024pioggia debole

23/11/2024sereno

24/11/2024nuvoloso

22 novembre 2024

Conegliano

“I sacrifici? Non pesano quando c’è la passione”

Dietro pesce fresco e piatti gustosi c’è tanto duro lavoro

| |

| |

“I sacrifici? Non pesano quando c’è la passione”

MARENO DI PIAVE - Il loro è un mestiere che mescola sapori e soddisfazioni: “Non c’è nulla di più appagante del cliente che torna a complimentarsi per la qualità e la bontà del prodotto offertogli”, assicurano. Però, per due giovani come Andrea e Alessandro Tonon, anche sudore e rinunce sono all’ordine del giorno: “Ci vuole una grande passione per riuscire in questo lavoro – raccontano – altrimenti è difficile trovare la forza di alzarsi ogni giorno alle 3 del mattino per andare a scegliere i prodotti appena pescati”.

Tutti i giorni all’alba, infatti, i fratelli si recano fino a Chioggia, dove selezionano il pesce migliore proposto dai loro fornitori di fiducia: “Il pesce lo scegli dal colore, dall’occhio… Devi toccarlo per capirne la qualità. Per questi motivi noi non facciamo mai ordini telefonici, ma ci rechiamo di persona e ordiniamo ogni pezzo dopo averlo ben valutato”, spiega Andrea.

Il risultato è un banco ricco e di altissima qualità, che strizza l’occhio a una clientela di ogni fascia senza mai abbassare il livello di freschezza: “Puntiamo soprattutto su prodotti dei nostri mari – chiariscono –. Se un cliente è interessato a una tipologia particolare di pescato, comunque, può ordinarcelo e noi provvediamo a farglielo avere in tempi rapidi”.

L’avventura è cominciata a gennaio 2017, quando Andrea, appena ventenne ha preso in gestione una pescheria del centro di Mareno di Piave: “Inizialmente ho optato esclusivamente per la vendita di pesce crudo, l’anno successivo l’offerta è stata integrata con proposte gastronomiche come la frittura e il pesce alla griglia, fatti da noi in giornata, oppure specialità più elaborate che vengono preparate e confezionate artigianalmente con prodotti genuini”. La scelta è così copiosa da soddisfare ogni palato e rispetta in toto la tradizione veneta e mediterranea: baccalà alla vicentina, seppie in umido, sugo allo scoglio per pasta e risotti, lasagne con zucca, gamberi e porcini, lasagne con i frutti di mare, insalata di mare, salmone marinato, dentice e baccalà mantecato, insalata di polpo o polpo in salmì, sugo all’astice e molto, molto altro che varia in base alla stagionalità dei prodotti.

Per tutto il periodo delle feste, Gustamare propone uno speciale menù a tema che il cliente può comodamente ordinare e ritirare già pronto da scaldare. Non mancano mai, inoltre, sconti e offerte speciali, che cambiano di settimana in settimana.

Andrea e Alessandro non sono da soli a condurre l’attività: “Abbiamo costruito un team di under 30 che ci aiuta a mantenere standard elevati e un servizio d’eccellenza. Rispondiamo tempestivamente a tutte le richieste dei clienti – dalla sfilettatura alla pulizia del pesce, fino alla preparazione delle tartare e di altri piatti crudi – e abbiamo dato vita anche a un innovativo e pratico servizio su WhatsApp, dove il cliente può non solo fare gli ordini via messaggio, ma riceve anche, settimanalmente, una ricetta da noi proposta per fare a casa creativi piatti a base di pesce e altre materie prime di stagione”, conclude Andrea.

Gustamare S.r.l.
Via Verri, 19 – Mareno di Piave (TV)
0438492496
info@gustamare.it

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×