04/10/2024pioggia

05/10/2024pioggia debole e schiarite

06/10/2024poco nuvoloso

04 ottobre 2024

Conegliano

“Duplicare un radiocomando sarà più facile che mai”

BeB Smart Home lancia una nuova tecnologia in grado di rivoluzionare il mercato

| |

| |

GODEGA DI SANT'URBANO - BeB ha lanciato un prodotto in grado di rivoluzionare il mercato dell’automazione. Il nuovo radiocomando universale multifrequenza progettato e prodotto dall’azienda di Godega, battezzato “Facile BLE”, dispone infatti di un modulo Bluetooth integrato che permette di interfacciarsi al proprio smartphone e rappresenta una novità assoluta nel mondo dei radiocomandi e della duplicazione. “Duplicare un radiocomando sarà più facile che mai – spiegano dall’azienda di via dei Gelsi - qualche mese fa abbiamo rilasciato un nuovo software in grado di integrare le due invenzioni che abbiamo brevettato in passato, ovvero la procedura di duplicazione di radiocomandi originali e la procedura di autoapprendimento (Smart Auto Memorization)”.

 

La prima tecnologia è stata ideata e sviluppata circa 15 anni fa proprio da Eutech Electronics, proprietaria del brand BeB: il radiocomando duplicatore multifrequenza, il primo ad essere completamente universale, lavora su più frequenze ed è in grado di integrare fino a 4 automazioni (cancello, garage, cancelletto ecc..) in un unico radiocomando. L’altro brevetto targato Eutech riguarda invece l’autoapprendimento, che consente di memorizzare i dispositivi senza agire sulla centralina dell’automazione. Basta quindi tenere premuto un tasto per avviare l’automemorizzazione in autonomia. “Facile BLE”, la tecnologia introdotta da BeB, sintetizza le due precedenti invenzioni aggiungendo nuove caratteristiche innovative.

 

“Il nuovo modulo Bluetooth semplifica la duplicazione e la memorizzazione – spiega ancora l’azienda -. In questo modo puoi usare lo smartphone e sei guidato passo dopo passo nella programmazione. La vera innovazione sta nelle app, che agevolano tutte le procedure e abbattono il costo importante del programmatore, che da oggi non sarà più necessario. Le app sono sviluppate interamente qui, sono gratuite, semplici e fruibili da tutti: una è destinata all’uso da parte di professionisti, l’altra all’utente finale. La prima viene utilizzata per effettuare la programmazione del radiocomando, aggiornarne il software in autonomia e tantissime altre funzioni. La seconda viene invece utilizzata per la memorizzazione nella centralina dell’automazione. La nostra mission è proprio questa: guidare l’innovazione nel settore dell’automazione e semplificare la vita al cliente. Per questo non servono registrazioni e non ci sono costi nascosti nelle nuove applicazioni”.

 

I sistemi sviluppati da Eutech Electronics vengono utilizzati in gran parte dei radiocomandi. “Per anni abbiamo prodotto per altri – fanno sapere dall’azienda -. Ora abbiamo lanciato il prodotto con il nostro brand, BeB Smart Home”. Eutech Electronics, casa madre di BeB, è nata nel 2001, realizza dispositivi tecnologici per diversi mercati e il suo firmware rappresenta la base del 75% dei radiocomandi esistenti sul mercato. Anche per questo il 12 e 13 aprile parteciperà come espositore al convegno Ersi 2024, il più importante evento italiano sulla sicurezza che ogni anno richiama centinaia di serraturieri. Si tratta di due giorni di incontri, confronto, formazione e informazione tra esperti e professionisti della sicurezza dove verrà presentato il nuovo Facile BLE.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×