29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

ACQUISTI DI GRUPPO DI PANNELLI SOLARI, RISPARMIO DEL 40%

21 delle famiglie dei sette comuni aderenti al progetto “Energia Comune” sono di Montebelluna

| |

| |

ACQUISTI DI GRUPPO DI PANNELLI SOLARI, RISPARMIO DEL 40%

Montebelluna – Delle novanta famiglie coinvolte nel Gas legate al progetto “Energia Comune” 21 sono di Montebelluna. Vista la grossa quantità di impianti da acquistare hanno potuto contare su uno sconto sul prezzo d’acquisto del 40%.

Dopo un’attenta valutazione il Gas ha deciso di acquistare gli impianti solari termici e fotovoltaici dalla Finsolar del gruppo Valli di Piove di Sacco (Pd). Il prezzo ottenuto è molto vantaggioso: 3.750 € + iva a KWp per il fotovoltaico e 900 € + IVA a mq per il solare termico.

“Questi risultati – spiega Davide Sabbadin, responsabile Energia di Legambiente Veneto - attestano l'estrema convenienza dell'acquisto collettivo: il prezzo del fotovoltaico, rispetto ai prezzi di mercato, è ridotto del 40%, mentre per il solare termico la decurtazione del prezzo è pari al 15%.

Si tratta di impianti “chiavi in mano” con pannelli e materiali di buona qualità: l’offerta comprende non solo l’installazione, ma anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, garanzie estese a dieci anni e l’adempimento delle pratiche burocratiche per accedere alle detrazioni fiscali del 55% sull’Irpef per quel che riguarda il solare termico, e agli incentivi del conto energia, che premia la produzione di energia elettrica dagli impianti fotovoltaici. Le famiglie sin’ora aderenti sono 90 all’interno dei 7 Comuni”.

Il gruppo di acquisto manterrà aperte le adesione fino a fine ottobre 2009. Tutti gli interessati possono ancora aderire all’offerta. Per informazioni è possibile consultare il sito www.energiacomune.org.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×