29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

ACQUISTI SOLIDALI

Iniziative del Gruppo di Acquisto Solidale di Vittorio Veneto

| |

| |

Vittorio Veneto - Alla riscoperta dei sapori naturali dei prodotti correttamente coltivati.
Iniziative del Gruppo di Acquisto Solidale di Vittorio Veneto.

Avete mai provato una strana sensazione di insoddisfazione culinaria? Avvicinando il boccone alla bocca già pregustate il sapore legato ad un ricordo adolescenziale, una festa per le vostre papille gustative, ma questo ricordo si infrange non appena lo masticate, lasciandovi perplessi, perché vi ricordavate un gusto diverso?
“Coltiviamo un'idea terra terra. Agricoltura biologica: aspetti pratici ed etici” è la conferenza che il Gruppo di Acquisto Solidale Con.GAS di Vittorio Veneto organizza con la collaborazione della Scuola Esperienziale Itinerante di Agricoltura Biologica, in programma mercoledì 4 marzo alle 20.45 presso la Biblioteca Civica di Piazza Giovanni Paolo I, a Vittorio Veneto. Per chi ne volesse sapere sul tema ancora di più, si chiudono il 1° marzo le iscrizioni al primo corso “L’orto familiare biologico”, sei incontri in aula e sul campo sulla coltivazione biologica degli ortaggi (iscrizioni a con.gas.vv@gmail.com).

I Gruppi di Acquisto Solidale hanno come finalità provvedere all'acquisto di beni e servizi cercando di realizzare una concezione più umana dell'economia, cioè più vicina alle esigenze reali dell'uomo e dell'ambiente, formulando un'etica del consumare in modo critico che unisce le persone invece di dividerle, che mette in comune tempo e risorse invece di tenerli separati, che porta alla condivisione invece di rinchiudere ciascuno in un proprio mondo di consumi. Il Con.GAS di Vittorio Veneto, Consolata GAS perché sono sostenuti dai missionari, è sorto lo scorso anno, coinvolgendo inizialmente quattro nuclei familiari nell’acquisto solidale di beni di consumo e nella coltivazione di un orto.

Claudia Borsoi

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×