Addio 1° Fod, autorità disertano la cerimonia
Il Ministro Mauro e Zaia non saranno presenti in piazza del Popolo
![Addio 1° Fod, autorità disertano la cerimonia Addio 1° Fod, autorità disertano la cerimonia](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/schieramento1.jpg?itok=V8oxdFek)
VITTORIO VENETO - Una cerimonia di addio. Di sconfitta. E di assenze. Il 1° Fod, domani mattina, saluterà la città. Lo farà con una manifestazione solenne, programmata da tempo, a cui sono state invitate autorità locali, civili e delle forze armate, ministri e colonnelli. Autorità che, in gran parte, non saranno presenti.
A dare forfait alla vigilia della cerimonia prevista per le 10.30 in Piazza del Popolo, il ministro della difesa Mario Mauro, il governatore della regione Luca Zaia, il colonnello Lorenzo Cadeddu, presidente del centro studi sulla Grande Guerra.
E mentre molti cittadini hanno annucniato che diserteranno l'appuntamento, Michele Bastanzetti isserà il tricolore a mezz'asta, in segno di lutto. In nome della sconfitta di una città che, della Vittoria, porta ancora (solo) il nome.