Addio a Claudio Celletti, noto medico ed ex presidente del consiglio comunale vittoriese
Messaggi di cordoglio dal direttore Ulss 2 Benazzi e dal sindaco Tonon
VITTORIO VENETO - Tutto il vittoriese piange Claudio Celletti, noto medico, che per 30 anni aveva lavorato all’Ulss 7: arrivato come pneumologo nel 1985, aveva concluso la propria carriera in qualità di Responsabile dell’Unità Operativa Qualità, Etica e Umanizzazione. Era in pensione dal marzo 2016.
E’ mancato in seguito ad una lunga malattia, che lo ha sottratto all’affetto dei cari a soli 64 anni: viveva a Fregona, ed era stato presidente del Consiglio Comunale di Vittorio Veneto – il primo, dopo la riforma dell’elezione diretta del sindaco - dal 1995 al 1999, eletto nelle fila della lista Insieme per Vittorio Veneto a sostegno del sindaco Antonio Della Libera.
“Claudio Celletti – lo ricorda il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi - è stato un professionista e un uomo esemplare, ha sempre dimostrato una profonda umanità nei confronti dei pazienti e grande dedizione all’Azienda. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore”.
Al cordoglio si è unito anche il sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon: “Ho appreso con grande dolore la notizia della scomparsa del dr. Claudio Celletti, a cui mi legava un rapporto di antica e sincera amicizia. Ho conosciuto e apprezzato Claudio per la sua signorilità e pacatezza nella vita personale e politica, ma anche per la passione e l’amorevolezza con cui ha svolto la sua professione di medico, mettendo sempre in primo piano la persona rispetto al paziente. Ne ho altresì ammirato il coraggio e la serenità con cui ha affrontato il lungo calvario della malattia”.