Addio a Linguanotto, inventore del tiramisù: "A Roberto va tutto il riconoscimento della ristorazione e del turismo trevigiani"
Fissati i funerali mercoledì a Santa Bona
| Isabella Loschi |
TREVISO - Anche Fipe-Confcommercio e Francesco Redi, organizzatore dalla della Tiramisù World Cup, si aggiungono al vasto cordoglio generato dalla scomparsa di Roberto "Loli" Linguanotto, creatore del “tiramisù” domenica 28 luglio.
“Un uomo semplice, di grande disponibilità anche nell’importante collaborazione che ha prestato in questi anni nell’intensa opera di promozione di questo dolce, nato dalla passione e da quella sapienza artigianale che ha saputo trasformare un dolce casalingo in un potentissimo brand territoriale - le parole di Dania Sartorato presidente di Fipe e dell’Unione provinciale Confcommercio, a nome di tutto il sistema Treviso - A Roberto va tutto il riconoscimento della ristorazione, dei pubblici esercizi e del turismo trevigiani”.
“Lo voglio ricordare - ha detto Francesco Redi - con affetto e con quella dolcezza che ha sempre contraddistinto i modi. Lui e la sua famiglia ci hanno supportato fin dall'inizio e gli siamo grati perché senza la sua invenzione non esisterebbe questo movimento mondiale di amanti del tiramisu”.
I funerali di Roberto Linguanotto si svolgeranno mercoledì 31 luglio alle ore 10, nella chiesa di Santa Bona a Treviso.
Leggi anche:
Addio al "papà" del Tiramisù
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo