29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Atletica

Altri Sport

Al via anche l'atletica giovanile: Cadetti in pista giovedì a San Lazzaro

Trevisatletica organizza il primo "Tac", ossia "Test di allenamento certificato": dieci gare di corsa per tornare a misurarsi con il cronometro dopo l’emergenza sanitaria. Inizio alle 19

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Al via anche l'atletica giovanile: Cadetti in pista giovedì a San Lazzaro

TREVISO - Riparte l’atletica, anche quella giovanile. Dopo i meeting assoluti di Vittorio Veneto e San Biagio di Callalta, nella Marca è in programma il 1° Test di allenamento certificato (TAC), l’iniziativa pensata dalla Fidal per consentire un graduale ritorno all’attività agonistica anche per gli under 16.

Domani, giovedì 16 luglio, agli impianti sportivi di San Lazzaro a Treviso, a partire dalle 19, scenderanno in pista gli atleti della categoria cadetti: solo dieci le gare, tutte di corsa (velocità, ostacoli e mezzofondo), per iniziare a muoversi sul campo di gara con modalità differenti rispetto a quanto avveniva prima dell’arrivo dell’emergenza sanitaria.

Una decina le società iscritte. La manifestazione – organizzata da Trevisatletica in collaborazione con il Comitato provinciale della Fidal - si svolgerà a porte chiuse: in tribuna, mantenendo il distanziamento interpersonale, ci saranno solo dirigenti, tecnici e accompagnatori.

Il calendario della Fidal provinciale prevede nelle prossime settimane altri tre Test di allenamento certificato: sabato 18 luglio a Villorba una gara cadetti di sola asta, inserita nei “Pole Vault Days”. Poi, il 23 luglio, sullo stesso campo, una manifestazione per i ragazzi e il 1° agosto, a Vittorio Veneto, una riunione per cadetti e allievi.
 

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×