08/11/2024velature estese

09/11/2024velature sparse

10/11/2024poco nuvoloso

08 novembre 2024

Treviso

Al via la BCC Innovation Week, la settimana dedicata all’innovazione promossa dal gruppo BCC

Si parlerà di start-up e intelligenza artificiale all’incontro “Innovate & Celebrate” organizzato per l’occasione da Banca delle Terre Venete il 7 giugno all’H-Farm Business School di Roncade (TV)

| |

| |

banca delle terre venete h farm

Parte oggi per concludersi il 7 giugno la BCC Innovation Week, la settimana dedicata all’innovazione promossa dal Gruppo BCC Iccrea e dalle sue Banche per parlare di innovazione e creare momenti di confronto sul territorio sui temi legati alle nuove tecnologie.

Saranno oltre 20 gli eventi organizzati in tutta Italia dalle Banche del Gruppo BCC per parlare di intelligenza artificiale, frodi e truffe informatiche, euro digitale, blockchain e molto altro. In questa occasione, Banca delle Terre Venete ha organizzato per venerdì 7 giugno “Innovate & Celebrate”, un evento all’insegna dell’innovazione di business e della celebrazione dei giovani talenti, presso l’H-Farm Business School di Roncade (TV), in collaborazione con il Club Giovani Soci della Banca, che si riunisce per l’occasione in assemblea.

Il pomeriggio inizierà alle 14 con l’innovation lab workshop “Start-up mode”, tenuto dai docenti della prestigiosa scuola di business, durante il quale i partecipanti potranno conoscere e sperimentare le modalità di creazione di un progetto di start-up improntato sull’innovazione.

Alle 17 Diego Pizzocaro, CEO di H-Farm AI, terrà un moonshot sull’Intelligenza artificiale, “Se l’AI può fare tutto, noi cosa faremo?”, per poi dare avvio all’Assemblea dei Giovani Soci e alla presentazione del BCC Innovation Festival. Saranno ospiti Andrea Coppini e Flavia Benvenuti, della divisione Digital Innovation & Multichannel di Iccrea Banca e i team finalisti dell’edizione 2023: Ipazia, con Paolo Basso, ed Etrash, con Sebastiano Felicetti.

All’incontro potranno partecipare in presenza i Giovani Soci e i vincitori delle Borse di Studio a.a. 2022/2023, mentre tutte le persone interessate potranno seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina youtube della Banca.

Attraverso questa iniziativa, Banca delle Terre Venete vuole promuovere sul territorio il suo impegno e la sua sensibilità verso i temi riguardanti l’innovazione, rappresentando alla propria comunità di riferimento quanto sia importante trattare questi argomenti per affrontare l’evoluzione delle tecnologie e valorizzare i loro punti di forza.

“L’innovazione e il coinvolgimento dei giovani sono per noi temi di assoluta priorità”, ha commentato Eugenio Adamo Direttore Generale di Banca delle Terre Venete. L’evento che abbiamo organizzato con i Giovani Soci vuole celebrare il nostro costante impegno nel promuovere e sostenere lo sviluppo economico e sociale del territorio in cui operiamo. Uno sviluppo che necessita di nuove idee e di nuovi codici, anche etici, per saper affrontare al meglio le importanti sfide derivanti dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale".

“E’ anche l’occasione – sottolinea il Presidente di Banca delle Terre Venete Gianfranco Sasso - per celebrare l’impegno nello studio dei 118 giovani soci e figli di soci, che si sono diplomati e laureati con il massimo dei voti. Le Borse di studio che andremo a consegnare, per un totale di 130.000 euro, rappresentano un incoraggiamento da parte della loro Banca per proseguire con lo stesso entusiasmo nella formazione alla futura professione”.

“Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati di questa iniziativa che ha portato all’organizzazione di un numero molto significativo di eventi su tutto il territorio italiano” ha commentato Andrea Coppini, responsabile Divisione Digital Innovation e Multichannel del Gruppo BCC Iccrea. “Il Gruppo BCC, attraverso le sue Banche; vuole cogliere e valorizzare i benefici che nascono dalle nuove tecnologie a vantaggio delle proprie comunità, fare cultura, sensibilizzare il territorio e accrescere le risorse informative e progettuali che possono servire per cavalcare questo momento di forte cambiamento”.

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito bancaterrevenete.it e sul sito dedicato week.bccinnovation.it.

 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×