27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

29/12/2024sereno

27 dicembre 2024

Lavoro

TRANSIZIONE 5.0: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’ AL SERVIZIO DELLE IMPRESE

Banca delle Terre Venete promuove il convegno in collaborazione con il Gruppo BCC Iccrea

| Pubbliredazionale |

| Pubbliredazionale |

Banca delle Terre Venete

Si tiene domani, giovedì 24 ottobre alle ore 17:00 presso la sede di Prodeco Pharma, a Castelfranco Veneto in via Toniolo 25/1, il convegno “Transizione 5.0: innovazione e sostenibilità al Servizio delle Imprese” organizzato da Banca delle Terre Venete con il supporto del Gruppo BCC Iccrea.

 

L’evento è l’occasione per approfondire la “Transizione 5.0”, il piano promosso dal Ministero delle Imprese e del made in Italy per sostenere l’evoluzione delle aziende verso servizi innovativi e, più generale, a beneficio dello sviluppo dell’economia nell’ottica della transizione digitale e sostenibile.

 

Sulla Transizione 5.0 il Gruppo BCC Iccrea ha recentemente promosso un plafond da 1 miliardo di euro destinato agli investimenti delle imprese clienti delle 114 BCC del Gruppo sui loro territori, attraverso la Capogruppo BCC Banca Iccrea per i finanziamenti tradizionali e BCC Leasing per la locazione strumentale, e grazie all’estensione dell’accordo già in essere con Gruppo Finservice S.p.A.

 

Una parte del convegno, inoltre, sarà dedicata ad approfondire la legge Sabatini come ulteriore strumento a supporto della crescita delle imprese clienti.

 

“Con questo convegno vogliamo rimarcare la centralità per Banca Terre Venete dei servizi legati alla Transizione 5.0, confermando la nostra forte attenzione alle esigenze delle PMI anche sul fronte dei percorsi legati all’innovazione e, contestualmente, alle attività relative al PNRR” dichiara Eugenio Adamo, Direttore Generale di Banca delle Terre Venete “Le nostre aziende clienti puntano sull’aggiornamento dei modelli di business, sull’evoluzione dei processi e sui percorsi di efficientamento. Noi come banca del territorio siamo a loro disposizione con soluzioni al passo con i tempi e con le loro esigenze”.

 

 

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione sul sito bancaterrevenete.it

 

Per informazioni:

 

Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne
Banca delle Terre Venete Credito Cooperativo
Flavia Dian
3456106442
flavia.dian@bancaterrevenete.it

 

BANCA DELLE TERRE VENETE Banca delle Terre Venete è una Banca di Credito Cooperativo del Gruppo BCC Iccrea, con sede legale a Vedelago (TV) e sede amministrativa a Vicenza. Vanta una base sociale di oltre 14.000 soci, di cui 1.800 di età inferiore ai 36 anni. Al 30 giugno 2024 lavora con oltre 100.000 clienti nelle province di Vicenza, Treviso, Padova e Verona, serviti da 54 filiali e 450 dipendenti.

 

Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi, con un totale dell’attivo consolidato – al 31 dicembre 2023 – attestato a 175 miliardi di euro. Il Gruppo BCC Iccrea è costituito oggi da 115 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea. Nel primo semestre del 2024 il Gruppo BCC Iccrea – che dispone di un patrimonio di 15 miliardi di euro circa - ha registrato una dinamica positiva sia nelle principali voci di conto economico che nei principali indicatori patrimoniali, finanziari e di liquidità. L’utile netto di periodo è stato pari a 1.056 milioni di euro (797 milioni di euro nel primo semestre 2023).

 



Pubbliredazionale

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×