18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Politica

Alfano aggirato dal Pd: arriva il ddl sulle adozioni per tutti. Anche i gay

Lo annuncia Debora Serracchiani

|

|

Alfano aggirato dal Pd: arriva il ddl sulle adozioni per tutti. Anche i gay

Debora Serracchiani (in foto) ha annunciato l'arrivo di un provvedimento sulle adozioni dopo il via libera alle Unioni civili.

'Sui diritti civili - ha detto -, indubbiamente anche dal punto di vista culturale, c'è stato un passaggio in avanti straordinario, ma è solo il primo passo, non è un punto di arrivo, il percorso è ancora lungo, e la prossima settimana si parte con il ddl adozioni, adozioni per tutti sia chiaro'.

'Noi non possiamo pensare solo all'economia, alla crescita - ha aggiunto - ma abbiamo il dovere morale di pensare anche alla crescita morale di questo Paese, attraverso l'allargamento dei diritti sociali, la politica deve dare le risposte non può cambiare con il photoshop la fotografia'.

Anche il ministro delle Riforme, Elena Boschi, ha annunciato che presto ci sarà una riforma complessiva sulle adozioni.

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano cerca di frenare il Pd. Per noi - dice - il capitolo è chiuso. Il patto tra di noi è chiaro e lo stralcio delle adozioni non è solo su questo provvedimento ma in generale. Mai avremmo votato la legge se ci fosse stato detto che lo stralcio della stepchild era provvisorio, in attesa di una nuova legge.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×