Alla Barcolana di scena anche un equipaggio mottense
Pride del comandante Gianni Gallo e dello skipper Alfonso Vesentini è arrivato 38° di categoria
MOTTA DI LIVENZA - C’era anche un equipaggio mottense domenica scorsa alla 50^ edizione della Barcolana, la celebre regata nel golfo di Trieste a cui hanno partecipato oltre 2.700 imbarcazioni.
Lo skipper è stato Alfonso Vesentini, architetto con studio a Motta e da sempre appassionato di vela. Ha condotto “Pride”, un’imbarcazione modello Swan 44. Il comandante era l’ischitano Gianni Gallo, mottense d’adozione, attuale vicepresidente della compagnia di crociere Carnival. Presente anche altri appassionati come Augusto Sartori e altri quattro componenti.
Il gruppo è arrivato 38° nella categoria crociere e 181° assoluto: un risultato notevole se si considera che le alla regata hanno artecipato 2.780 imbarcazioni.
«È stato un risultato tra l’altro insperato e frutto di un’ottima partenza» ha detto Vesentini, che ha corso sotto le insegne del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle a cui è iscritto.
«Il tempo di regata è stato di due ore e 18 minuti: siamo partiti alle 10.30 in punto. Puntavamo a regatare senza ambizioni, ma alla fine la voglia di ben figurare ci ha premiato».
Per l’occasione il logo delle magliette dell’equipaggio è stato curato e realizzato dall’onlus mottense Madonna Dei Miracoli che segue persone con disabilità.