Allarme bomba, disagi sulla linea ferroviaria anche a Conegliano
È accaduto nella notte tra sabato e domenica
SACILE / CONEGLIANO - Falso allarme bomba in stazione: disagi fino a Conegliano. La linea Venezia-Udine nella tarda serata di sabato è stata bloccata quando il convoglio proveniente da Venezia stava per entrare in stazione a Sacile (Pordenone). Dopo uno stop iniziale è stato fatto entrare e poi c’è stato un blocco di 3 ore dei treni a Treviso e a Pordenone.
Infatti nella stazione ferroviaria di Sacile, verso le 22.45 di sabato era stato lanciato l’allarme per la possibile presenza di una bomba. I Carabinieri al loro arrivo hanno rinvenuto un pacco colorato avvolto nel cellophane, abbandonato su una banchina. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri.
Da un lato del pacco spuntava un oggetto metallico con un fiocco giallo all’estremità, mentre la confezione riportava i colori della bandiera italiana. L’area è stata recintata dai Carabinieri di Sacile per mettere in sicurezza coloro che si trovavano nella stazione, in seguito sono giunti gli artificieri intorno all’1.30 per controllare lo strano pacco e la Polizia ferroviaria.
Fortunatamente si è trattato di un falso allarme. Nel frattempo fino a Conegliano sono stati disposti mezzi sostitutivi di Trenitalia. La circolazione nella notte poi è ripresa regolarmente.