09/08/2024poco nuvoloso

10/08/2024poco nuvoloso

11/08/2024sereno

09 agosto 2024

Nord-Est

Alpinista precipita da una ferrata e muore sul Monte Civetta

Incidente nella tarda mattinata di domenica sulla Ferrata Alleghesi

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Alpinista precipita da una ferrata e muore sul Monte Civetta

BELLUNO - Un alpinista è morto dopo essere precipitato nella tarda mattinata di domenica 10 luiglio dalla Ferrata Alleghesi, sul massiccio del Monte Civetta.
L'incidente si è verificato attorno alle 13.45, quando la Centrale del Suem 118 è stata contattata dal gestore del Rifugio Torrani, avvertito da un escursionista di passaggio che aveva visto precipitare una persona.

Sul posto si è portato l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, che dopo un sorvolo ha individuato il corpo provvedendo al suo recupero e trasportandolo a valle. La salma, di cui non sono state rese note le generalità, è stata portata alla camera mortuaria di Forno di Zoldo (Belluno). Sul posto Carabinieri e Soccorso alpino della Val di Zoldo.

La vittima si chiamava Marco Clerico, 59 anni, di Peveragno (Cuneo). Era il vicepresidente del Cai di Peveragno e con alcuni amici del Club alpino italiano era in gita sociale nel Bellunese: la sezione di Peveragno e quella di Belluno sono gemellate. Lavorava a Cuneo in un'azienda che ci occupa di comunicazione visiva: era andato in pensione da alcuni giorni.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×