24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Ampliamento in vista per il Distretto sanitario

Lo ha annunciato il sindaco Carola Arena durante il Consiglio comunale di venerdì sera

|

|

il distretto sanitario moglianese

MOGLIANO - Ampliamento in vista per il Distretto socio sanitario di Mogliano, ubicato nella sede di Piazza Donatori di Sangue, per consentire il loro adeguamento alle necessità emerse negli ultimi anni da parte dell’utenza, in accordo con l’Ulss.

Lo ha annunciato il Sindaco Carola Arena, nel corso della sua relazione al Consiglio Comunale di venerdì 17 novembre sul Distretto socio sanitario.

L’ampliamento, come riporta Venezia Radio TV, sarà realizzato nella parte retrostante e grazie ad esso saranno realizzati spazi per accogliere i servizi specialistici attualmente in via Tommasini, che così saranno spostati in centro città.

Il Sindaco ha ripercorso le tappe che hanno portato alla scelta definitiva dell’Ulss di non spostare il Distretto socio sanitario al Gris com’era previsto invece dal suo piano di mandato.

“Mi hanno accusato di aver cambiato idea rispetto al programma con il quale mi sono candidata a guidare l’amministrazione moglianese, ma la verità è che, dopo aver lavorato per anni con l’Ulss per raggiungere l’obiettivo dello spostamento del Distretto al Gris, abbiamo dovuto prendere atto dell’indisponibilità dell’Azienda sanitaria al trasferimento per motivi economici e per motivi legati alla difficoltà di adeguare alla destinazione socio sanitaria gli spazi del Gris che sono anche gravati da vincoli storico-architettonici.

Una decisione, questa, senza possibilità di repliche che abbiamo dovuto accettare per non rischiare addirittura di perdere i servizi del Distretto nel suo complesso.

La politica è l’arte del possibile, e quindi noi oggi accettiamo il possibile”, ha affermato il Sindaco Carola Arena.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×