26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia

28/01/2025pioggia debole e schiarite

26 gennaio 2025

Castelfranco

In casa droga, pistola e contanti, denunciati due giovani responsabili di una rapina a Castelfranco

Un 24enne e un 22enne sarebbero coinvolti nella rapina a due giovani avvenuta in via Poisolo lo scorso 12 novembre

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

droga, pistola, soldi sequestrati

CASTELFRANCO - Oltre mezzo chilo di droga, una pistola e contanti. E’ quanto hanno scoperto i i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, in collaborazione con la Stazione di Vedelago, ieri mattina, 24 gennaio, all’interno dell’abitazione di un giovane operaio 24enne, originario della Romania e residente a Santa Giustina in Colle (PD), già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato arrestato.

A seguito di una perquisizione domiciliare i militari dell’Arma hanno trovato: 425 grammi di marijuana, 47 grammi di cocaina suddivisa in 7 involucri, 140,30 grammi di hashish suddivisa in 5 involucri, 4 bilancini di precisione e materiali per il confezionamento di stupefacenti, una pistola semiautomatica con matricola abrasa, munita di caricatore e 3 proiettili e 4.520 euro in contanti, parte dei quali macchiati da sistemi antifurto per bancomat. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Contestualmente è stato denunciato anche un 22enne residente a Loreggia (PD), anch’egli già noto alle autorità, per il coinvolgimento in un episodio di rapina avvenuto due mesi prima.
Le indagini hanno infatti collegato i due soggetti a una rapina verificatasi la notte del 12 novembre scorso in via Poisolo a Castelfranco Veneto. In quell’occasione, due studenti di 23 anni furono avvicinati e minacciati da quattro uomini armati di coltello, che sottrassero loro un giubbotto griffato e un paio di cuffie auricolari. Sebbene i giovani non riportarono ferite, il danno stimato fu di circa 400 euro.

Il 24enne arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Padova, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per identificare ulteriori responsabili e accertare eventuali legami con altre attività illecite.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×