ANCHE I GENITORI A SCUOLA
Al via la V edizione organizzata da Credito Trevigiano-Banca
MONTEBELLUNA - La scuola? E' anche per i genitori. Per il quinto anno consecutivo, Credito Trevigiano-Banca di Credito Cooperativo ha realizzato la Scuola per Genitori. Tre gli incontri in cui genitori, nonni, educatori avranno la possibilità di imparare. Di imparare a comunicare meglio con i figli, comprendendone sogni e bisogni. Saranno infatti aiutati da esperti del settone, che tratteranno temi riguardanti la scuola, la famiglia, l'autorità e la comunicazione.
Il primo incontro si terrà il 29 febbraio. Relatore, il professor Paolo Crepet, direttore scientifico della Scuola, che parlerà dell’autorità perduta, del coraggio che i nostri figli ci chiedono. Poi sarà il turno di Giuseppe Bertagna, ordinario di pedagogia all’Università di Bergano, che mercoledì 28 marzo farà una riflessione sul come è cambiata la scuola superiore e a quale mondo del lavoro si devono preparare i nostri figli. Infine Osvaldo Poli, psicologo e psicoterapeuta, concluderà gli incontri mercoledì 18 aprile affrontando la questione: capire i figli – l’obiettività ed il realismo nella relazione educativa.
Il tema dominante di quest’anno riguarda la quotidianità dell’azione educativa. “Credito Trevigiano e Ascom Treviso, spiegano i presidenti Nicola Di Santo e Guido Pomini - incoraggiati dai suggerimenti degli iscritti delle precedenti edizioni - si prefiggono l’obiettivo di fare cultura della famiglia, riconoscere valori e dignità ai legami parentali, eresponsabilizzare i genitori nel loro ruolo educativo, innanzitutto riconoscendo i segnali che arrivano dai loro figli.”
La Scuola per Genitori nel suo 5° anno di attività fa tappa all’Auditorium della Biblioteca di Montebelluna ed ogni incontro si terrà alle ore 20,30.
Info iscrizioni e costi: Area Soci, Territorio e Relazioni tel. 0423.700421 www.creditotrevigiano.it